Chiara Ferragni, svelato il segreto della sua dieta: lo mangia tutti i giorni e resta sempre in forma
Ha sempre ammesso di seguire un certo tipo di dieta, ma adesso sappiamo finalmente in cosa consiste. Ecco cosa mangia per essere in forma.
Tutti la conoscono per il suo marchio rappresentato da un grande occhio con delle folte ciglia, ma c’è anche una seconda cosa che la rende particolarmente nota, ovvero la sua bellezza. Il suo aspetto quasi principesco le permette di essere una delle donne più desiderate d’Italia e sicuramente ha contribuito molto a renderla una delle sue imprenditrici più celebri.
Al giorno d’oggi si sa che l’aspetto fisico è molto importante per avere successo nel mondo e pare che Chiara Ferragni lo sappia benissimo. Anche per questa ragione cura il proprio aspetto e il proprio corpo con una dieta e tanta attività fisica.
È il suo tempio e cerca di prendersene cura come meglio può, spesso andando anche a rinunciare agli sfizi che potrebbe concedersi, data la sua perfetta forma fisica. Non consuma infatti alcun tipo di dolce o di alcolico, salvo il weekend, durante il quale si lascia andare a qualche coccola culinaria, come un pezzo di dolce, qualche patatina fritta oppure del sushi.
Per il resto consuma sempre le stesse cose, che sono inserite in una dieta fatta apposta per lei. Ma ecco cosa prevede.
Non solo cibo ma anche tanta attività fisica
Anche se è fondamentale per la salute del corpo, chiaramente la dieta che segue non è sufficiente a garantirle la sua perfetta forma fisica. Per cui decide di accompagnarla a una costante attività fisica e al consumo di moltissima acqua.
Sia l’acqua che l’attività motoria sono infatti fondamentali per permetterle di mantenere un fisico come il suo e in generale per mantenersi in forma. Ma ecco cosa mangia Chiara Ferragni per mantenersi così com’è.
Un’alimentazione sana ma variegata
Quella di Chiara Ferragni è un’alimentazione composta da cinque pasti, ovvero dalla colazione, due merende, il pranzo e infine la cena. Le permette di assumere tutte le proprietà nutritive utili a mantenersi in forma, ma anche di mangiare in modo gustoso e variegato nonostante le restrizioni.
La sua colazione è composta per esempio da del latte di mandorla senza zucchero, da della granola e infine da un frutto. Le merende invece da un bicchiere di spremuta al mattino e da uno yogurt al pomeriggio. Il pranzo è invece composto da della quinoa oppure dal cous cous o dal farro accompagnato a delle verdure e poi da della carne bianca. La cena è invece composta da del pesce con delle verdure.