Antonino Cannavacciuolo, incontro segreto nella notte con il personaggio famosissimo | Scoppiato un grande amore
Lo chef e giudice di MasterChef Italia Antonino Cannavacciuolo è stato protagonista di un incontro notturno, sfociato in un grande amore. Di chi si tratta?
È da diverse stagioni che Antonino Cannavacciuolo è entrato a far parte del parterre dei giudici di MasterChef Italia, ruolo che riveste tutt’ora. Qui non sono affatto passati inosservati suoi modo alquanto pacati e le sue pacche amichevoli. Una verve dunque, quella di Antonino che si sposava alla perfezione a quella degli altri allora tre giudici.
Stiamo parlando dei già più volte citati tre moschettieri della cucina a cui ognuno di loro è stato accostato, per carattere, tempra e somiglianza il corrispettivo personaggio uscito dalla penna di Alexandre Dumas. In questo caso si possono definire il D’Artagnan Bruno Barbieri, Athos Joe Bastianich, Aramis Carlo Cracco e il subentrato Porthos Antonino Cannavacciuolo.
Quest’ultimo in particolare è stato anche molto gettonato come testimonial per una nota marca di pasta, ovvero la Voiello. “Lo senti come catturano il mare?”, diceva Antonino nello spot riferito agli spaghetti ruvidi, capaci appunto di impregnarsi del sapore del sugo di pesce, piatto emblematico della cucina della terra di cui lo chef è proveniente.
Tuttavia di Antonino conosciamo abbastanza del suo passato, prima ancora dell’approdo in TV, soprattutto se si parla della sua gavetta in cucina. La sua più grande esperienza anche se non l’unica, visto che siamo innanzi a un grande imprenditore, rimane tuttavia quella di Villa Crespi. Proprio qui è avvenuto un particolare e singolare incontro.
Antonino Cannavacciuolo e l’incontro notturno
Il ristorante appena citato inoltre, tanto per aggiungere un’ulteriore, restando appunto in tema cucina, ciliegina alla torta che costituisce il curriculum lavorativo di Antonino, è stato insignito da non molto tempo della terza stella Michelin. La sua carriera piena di soddisfazioni è quindi in continua ascesa.
Proprio a Villa Crespi, Antonino, grazie ad uno speciale incontro notturno si può dire che abbia letteralmente coronato un sogno d’amore. Ma di che cosa si tratta? Sappiamo infatti che lo chef è felicemente sposato. No, non si è trattato di un tradimento, ma di un amore molto più profondo per lui, ovvero di quello che riguarda la sua fede calcistica.
A Villa Crespi incontrò Diego Armando Maradona
Antonino, forse non tutti lo sanno, sebbene lui lo abbia più volte dichiarato, è un tifoso sfegatato del Napoli, sua autentica squadra del cuore. E per un tifoso della squadra partenopea cosa poteva esserci di più emozionante che incontrare l’asso della Napoli? La risposta sta unicamente in un nome, ovvero quello del compianto Diego Armando Maradona.
Il calciatore venne a mangiare al ristorante ormai nel lontano 2007. Appena entrò nel locale chiese di Antonino. Non per nulla la fama del ristorante era giunta fino alle sue orecchie. Inutile dire che per Cannavacciuolo fu una gioia a dir poco incontenibile. Per lui fu il coronamento di un autentico sogno d’amore, come da lui stesso affermato. Un ricordo ad oggi indelebile nella sua memoria.