Dinner Club, Carlo Cracco mette gli occhi sul personaggio famosissimo: “Mi ha riempito di complimenti” | Chissà come la prenderà la moglie
Carlo Cracco ora come ora è lanciato un nuovissimo progetto imprenditoriale televisivo. Lo chef meneghino ora fa mettere alla prova con la conoscenza della cucina ben sei personaggi famosi. Uno in particolare su cui ha messo gli occhi.
Lo chef Cracco, l’Aramis dei tre moschettieri della cucina, da tempo ritiratosi dal ruolo di giudice da MasterChef Italia, ha intrapreso una nuovissima avventura a livello culinario, ovvero Dinner Club. La serie, disponibile ora su Amazon Prime, prevede la presenza di Carlo in veste di guida per ben sei eccellenze del mondo dello spettacolo.
In ogni puntata, con ognuno di loro, intraprende un viaggio, dove è previsto un tour culinario alla scoperta dei sapori locali, ogni volta in una zona differente della nostra Penisola. Qui colui o colei che intraprende il percorso, verrà a contatto con numerose specialità e dovrà proporre una ricetta ai compagni di club una volta rientrati.
Ovviamente ognuno dei partecipanti verrà mandato o mandata in una località parecchio distante dalla propria zona di provenienza. Capita infatti che talvolta la sorpresa consiste nel fatto che molti di loro, con anche grande disappunto, si trovino a dover testare dei gusti o sapori, senonché veri e propri cibi, agli antipodi delle loro abitudini.
Uno dei partecipanti che in questo caso particolare possiamo dire che, ci sia caduto con tutte le scarpe, è il calvo commissario Montalbano, ovvero Luca Zingaretti, che per altro, il personaggio da lui interpretato è pure una buona forchetta, ma per quanto riguarda il pesce. Per quanto sia un non amante delle interiora, Luca si è ritrovato a mangiare un cervello croccante in Romagna.
Carlo Cracco e la sua guida alla scoperta
Altri nomi che possiamo citare sono quelli di Antonio Albanese, che è stato a sua volta invece mandato in Sud Tirolo. Qui ha incontrato una donna di età avanzata esperta di erbe che si credeva una strega, a ben 2400 m di altitudine e anche un ragazzo esperto di formaggi, affinati in un tunnel del periodo risalente alla Seconda Guerra Mondiale.
Inoltre altra cosa molto importante del programma è proprio il fatto di, oltre ad andare alla scoperta appunto di gusti e sapori dimenticati o poco conosciuti. Parliamo dunque un tentativo quindi di riscoperta, sono anche le innumerevoli storie che possono venire alla luce a contatto con i personaggi che si possono incontrare nel corso del cammino.
Marco Giallini grande protagonista
In particolare è stato pure un viaggio, intrapreso da Marco Giallini e Carlo Cracco, ad aver avuto un esito potremmo dire quasi inaspettato. L’attore romano si è avventurato in Sicilia, dove è venuto a contatto con vaccareddi e babbaluci. Con queste scoperte Marco avrebbe dovuto poi intavolare una ricetta.
La sorpresa è stata proprio qui. Difatti, una volta fatto ritorno a Villa Necchi, dove il cast si riunisce per commentare quanto avvenuto durante l’avventura mostrata al grande pubblico, Giallini non ha potuto non commentare il fatto che Chef Cracco gli abbia rivolto delle lodi. “Alla fine Cracco mi ha riempito di complimenti per come cucinavo“, sono state queste le sue parole.