Home » Torta giapponese, è pronta in 5 minuti e necessita di 2 ingredienti: unisci gusto, leggerezza e risparmio

Torta giapponese, è pronta in 5 minuti e necessita di 2 ingredienti: unisci gusto, leggerezza e risparmio

Torta giapponese di soli due ingredienti
Torta giapponese Ifood

Un dolce molto particolare la torta giapponese, che ci permetterà di unire qualità, gusto e risparmio con due soli unici ingredienti.

La cucina giapponese da molto tempo ha preso parecchio piede nel nostro Paese. Qui va fatta una precisazione, per quel che riguarda il cibo gli italiani sono un popolo particolarmente esterofili e molto aperto ad assaggi e culture differenti, motivo per cui sono presenti molti ristoranti di cucina straniera.

Ad ogni modo un italiano che si rispetti è comunque molto patriottico a livello di cucina e non disegna mai la cucina nostrana, considerata una delle migliori al mondo. Sovente però, quando si parla di cucina asiatica la tentazione sa essere molto forte. Infatti ora come ora sono anche tanti gli esperti di cucina che tentano di replicare le ricette in maniera home made.

Infatti sono tantissimi gli amanti del sushi. In particolare uno YouTuber molto famoso in tale direzione, che non ha nemmeno fatto mistero di essersi trasferito definitivamente in Giappone, ove registra e condivide i propri video, prettamente legati al food. Il suo nome è Marco Togni, e possiamo dire di lui che il sushi lo ha assaggiato praticamente in tutte le salse.

Di recente poi ha preso piede anche un’altra modalità di video molto apprezzata  realizzata anche da Togni, che si traduce nell’acronimo ASMR, che altro non è che il rumore provocato dalla masticazione di un cibo. In questa tipologia di video il sushi e altri piatti della cucina orientale sono  decisamente molto molto gettonati.

Cucina orientale sempre più in auge

Nella direzione appena citata infatti, un cibo asiatico particolare che viene spesso replicato e che moltissimi ASMR artist, così si chiamano, che sovente sono anche cuochi, pure se amatoriali, sono i gyoza. Parliamo degli squisiti ravioli, generalmente al vapore, dai ripieni più variegati.

Una cosa però che quasi nessuno ha mai considerato, ma che ormai è solo questione di tempo affinché incominci a rimontare, sono invece i dolci tipici giapponesi. In particolare vi vogliamo oggi proporre una torta. Essa è di una facilità incredibile e per essere preparata ha bisogno solo di due ingredienti. Siete pronti a scoprirli?

Torta giapponese di soli due ingredienti
Torta giapponese Ifood

Come prepararla

Gli ingredienti sono presto detti, 3 uova e un cucchiaio di dolcificante. Per prima cosa dovremo separare i tuorli dagli albumi,. Se non siamo capaci a farlo tramite travaso, serviamoci di un oggetto apposito in vendita ovunque e montiamo gli albumi a neve ferma insieme al dolcificante.

Ungere ora una padella antiaderente e , quando sarà ben calda, versare un essa i tuorli, in maniera da andare a costituire una sorta di fondo. Quando si saranno ben rappresi in cottura versiamoci sopra i bianchi ben montati dell’uovo e cuociamo a fiamma bassa con coperchio per circa 10 minuti. Una volta cotta, tagliamola a metà e chiudiamola a sandwiches, spolverando con zucchero a velo.