Home » MasterChef Italia, la concorrente ha sbirciato proprio lì per copiare e arrivare in fondo | Ormai tutti hanno scoperto cosa ha fatto

MasterChef Italia, la concorrente ha sbirciato proprio lì per copiare e arrivare in fondo | Ormai tutti hanno scoperto cosa ha fatto

MasterChef
Logo di MasterChef – IFood.it (foto di Instagram)

Pur di cercare di vincere il programma è addirittura arrivata a “imbrogliare” copiando. Cosa non si fa per amore del successo. 

A MasterChef può succedere davvero di tutto, ma è raro che qualcuno arrivi addirittura a “imbrogliare” pur di provare a vincere il programma. A quanto pare però è successo anche questo.

Nonostante le tante regole che vietano in ogni modo gli imbrogli e che rendono il concorso più vero che mai, la concorrente è riuscita comunque a “fregare la produzione” e a imbrogliare. La cosa che genera stupore è che è riuscita a farlo nel pieno rispetto delle regole.

Per questo motivo il suo “imbroglio” non ha suscitato un grande scalpore, a differenza di quello che hanno fatto altri concorrenti durante le edizioni a cui hanno partecipato. Basta per esempio ricordare ciò che ha fatto la vincitrice della seconda edizione Stefania, che durante una prova subito dopo lo scadere del tempo ha modificato il proprio piatto condendolo con dell’olio.

Anche questa concorrente ha partecipato alla sua edizione, ma il suo gesto non viene ricordato non solo perchè alla fine è avvenuto nel rispetto delle regole, ma anche perchè c’è stato dopo le riprese. Ma ecco cos’ha fatto. 

Copiato per imparare delle tecniche

Per studiare i modi che gli chef hanno d’impiattare i loro piatti, la concorrente ha preso spunto da alcune riviste di cucina nel momento in cui si è trovata in casa con gli altri aspiranti chef. Non sapeva come fare a imparare a servire le pietanze che cucinava durante il concorso, per cui si è ispirata direttamente ai piatti degli chef stellati.

Il suo è un gesto che alla fine si rivela innocuo, perchè sebbene abbia copiato lo stile dei grandi chef, quello che ha fatto è stato semplicemente studiare e ai concorrenti è concessa la cosa se viene fatta lontano dalle riprese. Ma ecco chi è la concorrente in questione. 

Marika Elefante – IFood.it (foto di Instagram)

Un modo per studiare e imparare

L’aspirante chef in questione è Marika Elefante, la concorrente della seconda edizione di MasterChef, che si è fatta notare dal pubblico non solo per il fascino e la bravura ai fornelli, ma anche per le forti discussioni che ha avuto con altri concorrenti nel corso della trasmissione.

Proprio lei non sapendo come impiattare i piatti proposti, per poter imparare si è ispirata ai grandi chef prendendo spunto dalle riviste di cucina. Pare che questo studiare sia stato proficuo dato che nel corso della gara è andata molto avanti.