Home » Tommaso Foglia, avete mai visto la fidanzata? È una sua collega famosissima | L’avete già vista qui

Tommaso Foglia, avete mai visto la fidanzata? È una sua collega famosissima | L’avete già vista qui

tommaso foglia fidanzata
Tommaso Foglia – ifood (foto Instagram)

Il nuovo giudice di BakeOff Italia piace al pubblico per la sua veracità e simpatia. E per il suo fascino. Ma cosa sappiamo di lui? Conosciamo la sua fidanzata, altrettanto famosa. 

È entrato a far parte della famiglia di BakeOff Italia, il talent culinario più dolce che c’è, condotto dalla simpatica Benedetta Parodi che ne guida le fila con garbo.

Tommaso Foglia, pasticciere campano soprannominato “il Cannavacciuolo della pasticceria” per la sua indole, la sua stazza e la sua simpatia, tanto simili all’amato chef, ha immediatamente conquistato il pubblico.

Ed è entrato nel programma con tanta curiosità e voglia di dimostrare il suo talento e la sua bravura. Lo ha confessato a TvBlog, dove ha detto, all’ingresso nel talent: “Contribuirò sia con quelle che sono le mie origini, la napoletanità, la tradizione della nostra terra. Sia con le mie esperienze internazionali. Ho lavorato in tutti i continenti tranne che in Oceania. Porto un mix di culture ed esperienze”.

E nel corso dei mesi si è fatto conoscere, abbiamo detto, ed apprezzare. Ha raccontato un po’ di sé, delle sue tante esperienze. E sappiamo che  è fidanzato. Ma sapete con chi? Con una collega molto famosa. Scopriamo di chi si tratta.

Tommaso Foglia: chi è la fidanzata famosa

Tommaso Foglia come abbiamo detto è considerato “il Cannavacciuolo della pasticceria”, ma la figura del pasticciere, o meglio del pastry chef, come viene definito oggi, è altrettanto importante di quella dello chef. Ha infatti dichiarato  al portale Gambero Rosso: “Con gli anni la pasticceria ha subito una notevole evoluzione, e con questa, anche la clientela che è divenuta sempre più esigente. La figura del pastry chef non è più considerata marginale ma bensì prioritaria, a pari passo di quella dello chef”. 


Una figura, spiega, che oggi viene molto richiesta, e deve necessariamente essere specializzata e al passo con i tempi perché “si richiedono competenze sempre più meticolose, in particolar modo sul settore allergie, un campo che diventa più complicato in ambito pasticceria”.

martina brachetti tommaso foglia
Martina Brachetti e Tommaso Foglia – ifood (foto Instagram)

Conosciamo la persona che lo ha conquistato

Tommaso Foglia si mostra spesso sui social con la sua fidanzata, famosa quanto lui. Sapete di chi si tratta? Di Martina Brachetti, importante pastry chef come il giudice di Bake Off. Dal 2019 Executive Pastry Chef al prestigioso Resort San Barbato di Lavello, in provincia di Potenza, dove lavora anche Tommaso.

Difficile decidere chi dei due sia più bravo. Nel 2022 la talentuosa Martina è stata la prima donna ad entrate nella squadra italiana che ha partecipato alla Coppa del Mondo di Pasticceria, che si è disputata a gennaio di quest’anno.  Siamo arrivati terzi. Sul profilo della ragazza possiamo ammirare le sue straordinarie creazioni, vere opere d’arte.