Dottor Nowzaradan ‘distrutto’ per via del paziente: il tragico finale è stato inevitabile purtroppo | Nulla da fare
Vite al Limite riserve sempre grandi sorprese dietro le storie che vanno in onda nel programma: ecco cos’è accaduto nella trasmissione che si occupa di persone gravemente obese.
Nella serie televisiva “Vite al Limite”, l’esperto chirurgo Nowzaradan è noto per affrontare situazioni mediche estreme e complesse, ma in uno degli episodi più recenti, il dottore non è riuscito a trattenere le lacrime.
Di fronte ad uno dei suoi pazienti, infatti, il celebre medico del piccolo schermo ha provato tanta empatia al punto da non riuscire a nascondere le sue emozioni. Una sorpresa per i telespettatori che lo hanno sempre visto conservare un certo atteggiamento distaccato.
La storia di Ontreon Shannon è una delle più complesse mai presentate in “Vite al Limite”. Un giovane di 35 anni, residente in Texas, Shannon lottava contro un grave problema di obesità che lo aveva reso prigioniero del proprio corpo.
La sua fede religiosa lo aveva spinto a cercare il cambiamento e a desiderare di aiutare la sua comunità come prete, ma per farlo doveva stare bene fisicamente. Quando è arrivato nella clinica del dottor Nowzaradan, Ontreon pesava circa 318 chilogrammi, un peso che gli impediva di vivere una vita normale.
Il sogno di Ontreon Shannon: perdere peso per vivere la sua vocazione
Inizialmente, sembrava esserci una bella intesa tra il ragazzo e Nowzaradan e dopo una prima consultazione, il dottore ha elaborato un piano adeguato che avrebbe dovuto portare a una futura operazione bariatrica. Shannon ha accettato questa terapia senza obiezioni e si è mostrato intenzionato a portare a compimento il percorso cominciato, percorso che si è rivelato decisamente lungo e faticoso.
Per il ragazzo si è trattato della prima esperienza nel tentativo di perdere peso in modo significativo e ha rivelato di aver sviluppato una dipendenza dal cibo sin da giovane, a causa del fatto che i suoi genitori lo lasciavano spesso da solo in casa. Nonostante la sua determinazione iniziale, con il passare delle settimane, le cattive abitudini alimentari hanno iniziato a prendere il sopravvento, portandolo a fallire la sua missione di perdita di peso.
Vite al Limite: la tristezza di Nowzaradan per il fallimento di Ontreon Shannon
Il peso di Ontreon Shannon, che ammontava a 318 chilogrammi, rappresentava una sfida significativa sia per lo staff della clinica di Houston che per il dottor Nowzaradan. Malgrado il desiderio del ragazzo di cambiare, alla fine non è riuscito a perdere il peso necessario per essere idoneo all’operazione bariatrica, anzi, ha aumentato il suo peso.
Il dottore, visibilmente dispiaciuto, ha sottolineato la mancanza di serietà nel percorso di Ontreon e ha dovuto prendere la dolorosa decisione di allontanarlo dal programma e dalla clinica esprimendo un grandissimo dispiacere per la situazione del 35enne.