Orietta Berti, la notte al posto di dormire lo fa nella sua cucina al buio: clamorosa indiscrezione trapelata
Nessuno pensava che trascorresse le ore notturne così. Dato che non dorme si mette a farlo in cucina nelle ore notturne. La rilassa.
È una vera nottambula, tanto che spesso piuttosto che dormire, si mette a farlo nel cuore della notte. Pare che la rilassi molto e che soprattutto le permetta di sfruttare il tempo che ha a disposizione e che in genere dovrebbe essere riservato al riposo notturno.
Per farlo c’impiega circa sei ore. È un tempo piuttosto lungo, ma è necessario affinchè venga proprio bene. La pazienza in questo caso è infatti fondamentale, ma garantisce davvero un ottimo risultato. Lo rende davvero irresistibile.
A volte però capita che dopo le prime tre ore le prenda sonno, per cui in questi casi continua il giorno dopo da dove era rimasta per le tre ore seguenti. In questo modo è in grado di mandare in estasi ogni senso ed è infatti una vera gioia per il palato di chi lo mangia.
Consapevole del fatto che nessuno riesce a resistergli, spesso ne fa addirittura molto più del previsto per regalarlo agli amici e ai familiari, che non riescono mai a dirgli di no, non solo perchè è buonissimo, ma anche perchè non hanno molto tempo per cucinare. Ma ecco di che si tratta.
Un piatto che fa impazzire tutta la famiglia
È un piatto a cui nessun membro della sua famiglia riesce a dire di no, nonostante ogni tanto qualcuno abbia da ridire sui suoi sapori che sono ritenuti eccessivi, oppure sull’esagerata concentrazione di pomodoro. In realtà però un piatto del genere dev’essere così perchè risulti davvero buono.
Le piace poi così tanto prepararlo, che varia spesso il modo in cui lo fa. A volte infatti lo fa con la carne e altre invece con le verdure, che schiaccia fino a ottenere un composto. Anche in questo caso è davvero delizioso.
Un piatto che a casa sua non manca mai
Ma ecco qual è questo piatto che Orietta Berti si diverte a preparare nel cuore della notte. Si tratta del ragù.
È un piatto che fa parte della tradizione emiliana e che di conseguenza difficilmente manca a casa sua. Per prepararlo come la ricetta tradizionale richiede, Orietta Berti impiega ben sei ore. Per tutto questo tempo infatti lo fa cuocere a fuoco lento, ma il risultato che ne esce fuori è davvero stupendo.