Angela Frenda, trapela il retroscena su Alessandro Borghese: lo hanno fatto di nascosto lontano dalle telecamere
Angela Frenda e Alessandro Borghese, qualcosa li unisce oltre alla tv: ecco il retroscena su di loro che non tutti conoscono.
Angela Frenda, rinomata Food Editor del Corriere della Sera e volto familiare degli show culinari di Rai 1, è una donna di molteplici talenti.
Oltre alla sua brillante carriera nel giornalismo, Angela ha conquistato il cuore degli italiani con la sua passione per la cucina e il suo approccio unico al food writing.
Nata a Napoli 51 anni fa la donna ha cominciato la sua carriera dopo aver conseguito la laurea in Scienze Politiche all’Università Federico II.
Ha esordito scrivendo di politica, ma la sua vera passione è sempre stata la cucina e appena ha potuto ne ha approfittato per cambiare il suo ruolo.
Angela Frenda, dal giornalismo al food writing: l’evoluzione della sua carriera
La nuova avventura nel campo del giornalismo dedicato al food è cominciata per Angela Frenda con la decisione di registrare una videoricetta per Natale su richiesta del direttore Ferruccio De Bortoli. Fu così che divenne la Food Editor di riferimento per il giornale. La sua idea di “Food Writing” andava oltre la semplice descrizione di una ricetta: Angela raccontava storie attraverso il cibo, esplorando la complessità del mondo gastronomico con un approccio narrativo.
La carriera televisiva di Angela Frenda ha preso il volo quando è diventata un ospite ricorrente nei programmi culinari di Rai 1, come “La prova del cuoco” e “È sempre mezzogiorno”, condotti da Antonella Clerici.
La collaborazione proficua di Angela Frenda e Alessandro Borghese, anche fuori dalla tv
Il grande pubblico ha potuto apprezzarla anche a “Kitchen Duel” su SkyUno con Alessandro Borghese, con cui ha condiviso una grande alchimia lavorativa che li ha portati a conquistare il pubblico. Questa collaborazione è proseguita nel tempo con la partecipazione di Angela come giudice in “Celebrity Chef”, uno show in onda su Tv8 condotto proprio dallo chef Borghese. Non è tutto: Angela Frenda e Alessandro Borghese hanno anche scritto un libro di ricette a quattro mani, dal titolo “Cacio & Pepe”, una chicca che non tutti conoscono.
Angela non è solo un volto televisivo, come molti personaggi che parlano di food sul piccolo schermo, è anche molto attiva su Instagram, dove condivide le sue deliziose creazioni culinarie e aggiornamenti sui suoi progetti professionali e personali. Pur essendo una figura pubblica, mantiene la sua vita privata lontana dai riflettori, rivelando poco sul suo matrimonio con un giornalista e la loro vita a Milano.