Home » Joe Bastianich in lacrime, purtroppo deve dire addio a loro: non c’è speranza di cambiare le cose

Joe Bastianich in lacrime, purtroppo deve dire addio a loro: non c’è speranza di cambiare le cose

Un duro addio per Joe Bastianich
Joe Bastianich Ifood

L’integerrimo ex giudice di MasterChef Joe Bastianich questa volta non riesce a trattenere le lacrime. Per lui il colpo è stato troppo duro.

Joe Bastianich da un po’ di tempo non fa più parte del parterre dei giudici del cooking show MasterChef Italia. Qui, lo ricordiamo per dovere di cronaca, il ristoratore italoamericano, anche e soprattutto per la sua provenienza, è stato condiviso tra la versione italiana, accanto a Bruno Barbieri e Carlo Cracco, e quella USA, che lo ha visto affiancare Graham Elliott e Gordon Ramsey.

Nel reality culinario Joe si è fatto molto conoscere per i suoi commenti  assai salaci,. Uno fra i tanti e più indimenticati è stato il famosissimo “Ma vuoi che muoro?”, dopo aver trovato dell’anice stellato intero nel piatto di una concorrente. Inoltre è assai famoso per il pittoresco lancio dei piatti. Ciò avveniva ogni volta che si trovava innanzi un piatto non buono oppure presentato male.

Per questa sua simpatica abitudine il ristoratore è stato redarguito anche dalla madre Lidia Bastianich. La donna gli ha rimproverato il fatto per una duplice causa. La prima è che ciò si rifletteva su di lei e sembrava fosse frutto della sua educazione, quando non è affatto così. La seconda invece è legata allo spreco del cibo.

Anche se un piatto è stato cucinato male si tratta sempre e comunque di spreco di cibo, tanto più se viene gettato via in maniera plateale solo per, così dire, dare spettacolo. La decisione di Joe di lasciare il cooking show tuttavia è stata dovuta alla scelta di seguire altri progetti, ma non tutti legati alla cucina.

Joe Bastianich, un personaggio televisivo a 360°

Il ristoratore ama cantare, di questo non ha mai fatto mistero alcuno. Infatti tra le sue numerose partecipazioni televisive fuori dal contesto culinario ricordiamo in particolare quella ad una vecchia edizione di Amici Vip, ove era presente anche l’ex calciatore Ciro Ferrara, in veste di concorrente.

Bastianich possiede anche una sua band, con la quale ha inciso diversi singoli e registrato pure dei video. Tuttavia la notizia di cui si è reso protagonista in tempi recenti non riguarda in nessuna maniera il canto o la musica. Si tratta della sua partecipazione TV a un altro programma degno di nota, ovvero Pechino Express.

Un duro addio per Joe Bastianich
Joe Bastianich Ifood

Il ristoratore in lacrime a Pechino Express

La formula del programma è praticamente nota a tutti quanti. Si tratta di un reality che si svolge in vari Paesi specifici del mondo, che cambiano di anno in anno. Qui Joe ha partecipato in coppia con Andrea Belfiore. La coppia è anche riuscita a conquistare la finale e proprio qui, al momento del verdetto, Bastianich è scoppiato in lacrime.

La coppia Belfiore Bastianich doveva decidere quale altra coppia eliminare. Avendo legato con tutti, la scelta risultava più che difficile. Il ristoratore è stato vinto dall’emotività e non è riuscito a non piangere, scusandosi poi con tutti. Alla fine la coppia eliminata è ricaduta su Totò Schillaci e la moglie. Del resto queste sono le regole del gioco e non potevano essere cambiate.