MasterChef, ‘rissa’ sfiorata in studio | I due protagonisti amatissimi furibondi: “Non capisci un c***o”
Questa volta nello studio di MasterChef Italia sembra che la tensione l’abbia avuta vinta. Volano stracci e parole al vetriolo.
MasterChef Italia indubbiamente è il cooking show più amato nel nostro Paese, tanto che ora l’attesa per la nuovissima stagione è più che palpabile potremmo dire. Milioni di italiani sembra che trovino molto rilassante seguire questi aspiranti chef che si sfidano fino all’ultima ricetta sul Piccolo Schermo.
Cosa ben diversa invece è per coloro che fanno parte dello show e che hanno deciso di mettersi in gioco nella speranza di giungere in finale e di accaparrarsi l’accattivante montepremi. Ricordiamo infatti che esso è costituito da un assegno di ben 100.000€. Inoltre è pure prevista pubblicazione del primo ricettario con il proprio nome.
La prima edizione è andata in onda nell’ormai lontano 2011 e da allora molte cose sono cambiate, soprattutto per quel che riguarda il parterre dei giudici. Dapprima siamo partiti con coloro che ormai simpaticamente conosciamo come i tre moschettieri della cucina, ovvero Carlo Cracco, Bruno Barbieri e Joe Bastianich.
Successivamente si è aggiunto il quarto ovvero il Porthos Antonino Cannavacciuolo, che fa tutt’ora parte della giuria, insieme a Bruno, che è l’unico fino ad ora a non essersi perso nemmeno un’edizione. È ciò infatti che lo ha reso degno, nel paragone con i personaggi di Dumas, ad essere considerato come il D’Artagnan, vista la sua importanza e la sua ragguardevole perseveranza.
La tensione del pressure test
Il pressure test mette davvero ansia. Del resto è una prova che, come già dal nome, consiste nel far cucinare i concorrenti sotto grandissima pressione. Parliamo pertanto di una sfida contro sé stessi, dato che qui è un tutti contro tutti, al fine di capire chi dovrà mettere la parola fine alla sua esperienza nella cucina di MasterChef.
Il pressure test lo affrontano gli appartenenti della squadra che ha perso la prova in esterna, dove solitamente i concorrenti vengono divisi in squadre dai colori rosso e blu e affrontano la sfida che vede una delle due trionfare a seguito di una votazione. La squadra che perde affronta dunque il pressure test una volta che i suoi membri sono rientrati nella cucina di MasterChef. E nel corso del famoso test tra due concorrenti, fosse a causa della tensione, sono volate male parole.
Sara e Francesco ai ferri corti
Parliamo di Sara e Francesco. In ogni caso pare che non ci fosse mai stato buon sangue e quanto accaduto lo ulteriormente riconfermato. Francesco, dopo aver ricevuto parole al miele da parte di chef Cannavacciuolo è stata dichiarato salvo e ha raggiunto la balconata. E ciò ha fatto scattare la classica mosca al naso al collega rivale.
“Non capisci un ca**o!“, sono le parole che la donna rivolge all’uomo dopo una sua considerazione sul fatto che lei non lo stimasse e una critica rivolta alla sua continua selezione di spezie totalmente a se stante e fuori contesto. La diatriba tuttavia non è passata inosservata ne ai microfoni ne alle orecchie dei giudici che hanno prontamente detto la loro. Locatelli e Barbieri li hanno subito redarguiti.