4 Ristoranti nella bufera, il gesto del protagonista non passa inosservato: ha sputato nel piatto del suo rivale
Un assurdo gesto a 4 Ristornati di Alessandro Borghese ha scatenato una vera bufera: lo sputo nel piatto non è piaciuto a nessuno.
Va avanti da 9 edizioni, di cui l’ultima sta andando in onda proprio in questo periodo. 4 Ristoranti è un talent culinario che piace per la formula che lo rende diverso dagli altri.
Nessuno chef pluristellato ma semplici ristoratori, mostrano locali dove tutti possiamo andare a mangiare senza doverci lasciare lo stipendio per una cena. E in più permette anche di conoscere questi luoghi.
Il tutto condito dalla simpatia del conduttore Alessandro Borghese, lo chef più affascinante e divertente della tv, che con il suo voto finale può riscrivere le sorti dei partecipanti.
Ma una delle puntate è stata poco divertente, anzi, il gesto di uno dei concorrenti di sputare nel piatto è stato talmente brutto che persino Borghese si è arrabbiato. Scopriamo cosa è successo.
A 4 Ristoranti l’assurdo gesto del concorrente scatena la bufera
La formula del talent 4 Ristoranti piace per la sua semplicità. Il titolo si riferisce ai ristoranti in gara, ai quali si recano i rispettivi ristoratori per assaggiare il cibo e giudicare in base a location, servizio, menù e prezzi. In pratica quello che contraddistingue un locale dall’altro. Il tutto sotto la supervisione del simpatico conduttore Alessandro Borghese, a cui spetta l’ultima parola.
La leggerezza del programma viene perfettamente bilanciata dai commenti e dalla sottile vena di perfidia dei partecipanti che cercano letteralmente il pelo nell’uovo pur di elargire voti bassi agli altri e poter vincere. E qualche volta lo trovano davvero, magari non nell’uovo.
La puntata dello scandalo
Una delle puntate ha fatto davvero scatenare il web, e persino lo chef Alessandro Borghese, sempre sorridente e accomodante, si è arrabbiato per il gesto commesso da uno dei partecipanti. Dopo che nel suo ristorante è stato trovato un capello in un piatto, cosa che lui nega sostenendo che fossero tutti calvi in cucina, le cose sono sfuggite di mano.
Nel ristorante di una degli avversari ha sputato nel piatto scatenando l’ira del web e suscitando anche disappunto nel conduttore. In seguito il concorrente, Fabio Fassio, raggiunto dai microfoni di Fanpage ha spiegato: “Ho sputato due volte, ma una sola nel piatto. In puntata non è chiaro perché hanno unito le immagini in fase di montaggio, ma il primo boccone era una lumaca semi cruda e non spurgata. Ho sentito il nervo in bocca, ho avuto un conato, è stata una reazione istintiva. La seconda volta invece si trattava del tonno di coniglio, che non ho affatto gradito, ma che ho sputato nel tovagliolo, da persona civile”. Nessuna vendetta quindi.