MasterChef, volano paroloni in studio | Concorrente accusato di bullismo: “Sto volpino vietnamita”
MasterChef nella bufera per alcuni paroloni volati durante una puntata. Qui si parla di bullismo.
In un programma come MasterChef Italia, dove per altro è anche presente il noto e conosciutissimo pressure test, ove i concorrenti sono infatti costretti, se appartenenti alla squadra che ha perduto la prova in esterna, a cucinare sotto pressione, come lo dice appunto il nome, è praticamente impossibile che il clima rimanga disteso.
Quando poi la rabbia e la tensione, due cose che vanno perfettamente a braccetto, iniziano a farsi sentire con tutta la loro prepotenza, talvolta possono iniziare a volare parole, o veri e proprio paroloni, tutt’altro che amichevoli. Se poi i commenti che vengono captati dai microfoni risultano essere troppo salaci, è un attimo che scatta il panico.
In presenza di una trasmissione televisiva infatti è molto difficile mantenere sempre un certo bon ton, anche e soprattutto se si è delle persone, per così dire “fumantine” e un po’ “teste calde”, ovvero che perdono la pazienza facilmente. Tuttavia sono sempre aspetti su cui è possibile lavorare con il tempo.
Molto difficile poi può essere anche il fatto di riuscire a lavorare armoniosamente in squadra. Una cosa che per il cooking show è molto richiesta, soprattutto quando si parla appunto delle prove in esterna, in cui vengono eletti dei capisquadra che devono essere in grado di gestire una brigata di cucina.
Il racconto dei fatti
Durante una prova in esterna appunto, nel corso dell’ultima stagione andata in onda di MasterChef, il gruppo si trovava in Val D’Aosta. Dopo l’elezione della prima squadra, i restanti, praticamente rimasti dove sono per un fatto di esclusione, devono eleggere il proprio capo e fare sì che il gruppo si amalgami bene per lavorare al meglio con l’obiettivo di vincere.
Tornado al fatto di come si creano le due squadre, può accadere che al loro interno si trovano pure personaggi o elementi che non brillano in simpatia l’uno verso l’altro e ciò non è di certo il massimo quando bisogna lavorare gomito a gomito. Ed è quello che è successo all’interno di una squadra, la blu, che ha perduro la sfida e si è vista costretta al pressure test, durante il quale si è consumato il misfatto verbale.
L’offesa verso la concorrente che sa di bullismo
La tensione al pressure test l’ha dunque fatta da padrona. Un concorrente si è rivolto a male parole nei confronti di Hue, la cuoca vietnamita. Essa era colpevole di essersi espressa male verso il compagno d’avventura, intendendo che non lo conosceva al fine di esprimere un giudizio su di lui,. Tuttavia da quest’ultimo la sua dichiarazione è apparsa come una critica al suo piatto.
“Hai capito sto volpino vietnamita?”, sono state queste la parole del concorrente Francesco, come riportato da IlGiornale. Il concorrente ha poi proseguito nel suo discorso, decisamente poco carino. In poche parole ha sentenziato che pure lei fosse in qualche modo mossa dai cosiddetti fili, orchestrati dal burattinaio Mattia, visto da molti come un punto di riferimento. E l’accusa di bullismo è stata così servita.