Carlo Cracco in tribunale, la denuncia per diffamazione è un colpo per tutti | Nessuno si aspettava sarebbe successo proprio a lui
Lo ha criticato in un modo talmente pesante che è addirittura finito in tribunale. La denuncia per diffamazione è infatti scattata subito!
Ha criticato così duramente i suoi piatti, che non ci è voluto molto a far partire la denuncia. Nonostante sia anche lui stesso consapevole che non si può piacere a tutti, le sue parole sono state talmente pesanti che lo hanno mandato su tutte le furie!
E pensare che in genere è un uomo particolarmente paziente, sebbene a volte dimostri il contrario, ma questo semplicemente perchè sa che con un certo tipo di persone ci vuole il pugno di ferro, soprattutto se stanno cercando di farsi strada nel mondo della cucina! Sa bene che può essere molto insidioso per cui con il suo fare severo cerca di prepararli al futuro nel momento in cui muovono i loro primi passi partecipando ai programmi come “MasterChef” oppure “Hell’s Kitchen“, che mettono a dura prova le loro abilità ai fornelli e la loro attitudine.
All’infuori di questi momenti in cui è giudice e mentore, è però una persona molto paziente, che si dedica alla cura del proprio ristorante a Milano e che a volte presta il proprio volto per degli spot pubblicitari. Questa situazione però lo ha davvero spazientito e gli ha fatto perdere le staffe.
Non ammette che la sua cucina venga criticata in questo modo, oltretutto con delle parole così forti come le sue. Per questo lo ha denunciato per diffamazione.
La denuncia a seguito della critica
Quella che gli ha fatto è una critica inaccettabile, che lo ha ferito nell’orgoglio e che gli ha fatto storcere il naso, a tal punto che ha voluto poi portare il critico in tribunale denunciandolo per diffamazione.
Sembra che uno degli ultimi menù proposti dallo chef Carlo Cracco non sia piaciuto ad alcuni critici, ma soprattutto a lui, che ha commentato il menù ritenendo che il piatto più buono sono le patatine San Carlo promosse dallo chef. Ma ecco chi è stato ad avanzare una critica del genere.
Una critica troppo forte perfino per lo chef
A criticare fortemente il menù dello chef è stato il compianto giornalista e critico culinario Achille Ottaviani, che si è spento solamente qualche mese fa.
Ha usato delle parole molto forti per poter descrivere uno degli ultimi menù chef, di cui solamente le patatine sono state considerate come il miglior piatto tra i proposti in questo. La denuncia per lui è stata inevitabile.