Chloe Facchini non è riuscita a trattenersi e ha vuotato il sacco sulla Clerici: “Ha mandato un messaggio…” |
Non è stato semplice dirlo, ma non riusciva più a trattenersi, per cui alla fine ha detto tutta la verità su di lei.
Non è mai semplice per nessuno dimostrare una qualche, ma ancora meno lo è per lei che nel farlo ha dovuto affrontare un argomento delicatissimo, ovvero la sua transessualità.
Oggi tutti la conoscono come Chloe, ma qualche tempo fa il suo nome era Riccardo. Anche ai tempi lavorava nel mondo della cucina, esattamente come oggi, ma aveva un grande problema. Era intrappolata nel corpo di un uomo, nonostante dentro si fosse sempre sentita una donna, per cui si era affidata alla chirurgia per diventare una donna sia dentro che fuori. Da quel momento è infatti diventata Chloe.
Non è stato però semplice per lei diventare chi è oggi. Soprattutto in Italia l’omosessualità e la transessualità è ancora un tabù e qualcosa che viene tutelato poco e visto da molti in modo discriminatorio, soprattutto nel mondo della cucina, dove già le stesse donne vengono trattate in maniera sessista, figuriamoci una transessuale come Chloe.
Purtroppo è proprio questo che ha voluto raccontare nel corso di un’intervista, ma nel farlo non ha potuto non menzionare anche Antonella Clerici e dire la verità su alcune cose che lei stessa ha fatto nei confronti di Chloe e che hanno a che fare con l’argomento trattato. Ciò che ha fatto è davvero sconvolgente.
Non è facile essere una donna in cucina
Prima di parlarne però Chloe ha voluto mostrare la dura vita che le donne hanno nel mondo della cucina. Fanno molta più fatica a ritagliarsi un posto in questo ambito rispetto agli uomini, che riescono a farsi strada in modo più semplice.
Sono poi vittime di prese in giro, atti discriminatori, perchè vengono considerate più per come appaiono che per il lavoro che svolgono, che dovrebbe renderle uguali agli uomini che lavorano in cucina. Soprattutto per lei farsi strada in questo mondo è ancora più difficile perchè oltre a essere una donna, è la sola transessuale a lavorare nel mondo della cucina.
Il meraviglioso gesto di Antonella Clerici
Fortunatamente però nel mondo della cucina c’è anche qualcuno come Antonella Clerici, che riesce a considerare chiunque allo stesso modo senza che ci siano delle barriere sessuali. Chloe la considera infatti come un modello, per il modo che ha d’includere le persone all’interno dei suoi programmi.
Come riporta Luce, la chef ha affermato: “Sarò sempre grata ad Antonella Clerici, una persona fantastica, che richiamandomi nella sua trasmissione non per moda ma per le mie capacità professionali, ha mandato un messaggio bellissimo e controcorrente.“