Home » Antonino Cannavacciuolo con il cuore spezzato, ha dovuto dirgli addio purtroppo | Non c’è stato nulla da fare

Antonino Cannavacciuolo con il cuore spezzato, ha dovuto dirgli addio purtroppo | Non c’è stato nulla da fare

Duro addio per Cannavacciuolo
Antonino Cannavacciuolo Ifood

Lo Chef Cannavacciuolo a quanto pare ha dovuto affrontare un durissimo abbandono. Di che cosa si tratta?

Il gigante buono della cucina Antonino Cannavacciuolo presto farà la felicità dei suoi fan più affezionati, dal momento che il suo ritorno imminente sul Piccolo Schermo è previsto fra non molto tempo, con la nuovissima stagione di MasterChef Italia, che dovrebbe vedere il suo fischio d’inizio a dicembre 2023.

Qui Antonino ritroverà i colleghi e amici Bruno Barbieri e Giorgio Locatelli. Con loro è ormai da diversa stagioni che è alla guida del cookign show, dato che inizialmente era subentrato come quarto giudice, senza più poi abbandonare il programma. Qui aveva incontrato infatti, oltre a Bruno Barbieri, che è tutt’ora presente, Carlo Cracco e Joe Bastianich.

Ricordiamo che MadsterChef nella sua versione italiana era inizialmente guidato da coloro che sono stati poi simpaticamente definiti i tre moschettieri della cucina, ovvero i già citati, Cracco, Barbieri e Bastianich. Carlo Cracco ha lasciato lo show nel 2017 al fine di dedicarsi ad altri progetti culinari, ma la sua sostituta Antonia Klugmann ha poco convinto. E così è arrivato al suo posto Giorgio Locatelli.

Nel 2019 poi Joe lascia a sua volta il programma per seguire altri progetti artistici e il numero dei giudici è tornato  nuovamente a tre con la presenza di coloro che lo dirigono tutt’ora e fra i quali pare esserci un sincero rapporto di amicizia. Non per nulla non è affatto un mistero che si frequentino anche a telecamere spente.

Antonino Cannavacciuolo, ieri come oggi

Lo chef partenopeo, dopo molti anni di gavetta, di studio e di esperienza nelle cucine in linea generale, ha preso in gestione Villa Crespi, il ristorante che ancora oggi costituisce il fulcro centrale della sua ridente attività culinaria. Tuttavia non è l’unico, dal momento che, lo ricordiamo per dovere assoluto di cronaca, siamo in presenza di un grande imprenditore.

Non per nulla quest’ultima è una della prerogative che deve possedere, insieme alla presenza scenica e all’inventiva, per la verità non solo in cucina, un mestierante del calibro di Antonino, come è stato anche dichiarato da lui stesso, al fine di essere considerato dalla produzione di un programma TV. Un duro addio però ora sembra aver colpito Cannavacciuolo e si parla proprio di una trasmissione TV.

Duro addio per Cannavacciuolo
Antonino Cannavacciuolo Ifood

Niente più Antonino Chef Academy

Stando a quanto giunto attraverso recenti notizie, pare che lo show, che recava giusto il nome di Cannavacciuolo, non verrà confermato per una nuova stagione. Antonino Chef Academy è andato in onda nell’ormai lontano 2019 e cercava, attraverso una serie di prove culinarie, dove diversi cadetti si sfidavano, di individuare un nuovo dipendente per Villa Crespi.

Alla fine di ogni puntata il concorrente che aveva totalizzato il punteggio più basso doveva abbandonare l’accademia e in questo maniera avveniva l’eliminazione dai giochi, andando quindi per così dire, ad esclusione. Il programma, probabilmente per lo stop dovuto alla Pandemia, era andato in replica nel 2020. Ad oggi pare che non sia in programma nessun rinnovo per una nuova stagione.