Home » Bake Off Italia, lite furibonda tra i due protagonisti: impossibile placare i loro animi | Caos senza precedenti

Bake Off Italia, lite furibonda tra i due protagonisti: impossibile placare i loro animi | Caos senza precedenti

bake off lite
Bake Off – ifood

Bake Off  non è solo zucchero e dolcezze. A volte di litiga anche, e come in questo caso nemmeno l’intervento della Parodi riesce a placare gli animi. 

Dicono che Bake Off – Dolci in forno sia il programma più dolce della tv, e in genere è proprio così. Ma a volte anche qui si litiga, pesantemente, e quando gli animi si scaldano nemmeno la dolce Benedetta Parodi riesce a placarli.

L’8 settembre è iniziata l’undicesima edizione del programma che vede come giudici il trio vincente Ernst Knam, Damiano Carrara e Tommaso Foglia, che dall’alto della loro esperienza commentano, promuovono o bocciano le preparazioni dolciarie dei concorrenti pasticcieri amatoriali.

E come la prima volta che è andato in onda il talent, i telespettatori seguono con partecipazione le avventure – e disavventure – dei partecipanti. Che non mancano di discutere a volte, come capita un po’ in tutti i reality. Ma sempre mantenendo un certo livello.

Come ha sottolineato la simpatica Benedetta Parodi che al Giornale ha messo l’accento sul modo in cui viene proposto lo spettacolo: “I dolci portano allegria, è una formula veloce ma non crudele. C’è un clima giocoso che mette d’accordo tutti in famiglia. È un programma di buon gusto. Non va mai sopra le righe, non ha nulla a che vedere con il trash. È elegante e divertente, senza cattiveria, né urla. E senza questi elementi non è mica facile fare buoni ascolti”. E invece gli ascolti sono sempre alti.

Bake Off Italia: lite tra i protagonisti

Undici edizioni in cui a Bake Off Italia abbiamo visto dolci più o meno riusciti, disastri, pianti e risate. E abbiamo ascoltato le storie dei concorrenti che ce li hanno fatti amare.

Il veterano Ernst Knam ha commentato a TvBlog:“Ogni edizione è completamente diversa. Ogni persona ha la propria storia e la conoscenza della pasticceria. Ho imparato a non dare nulla per scontato. E’ sempre tutto diverso”. Come diverse sono le discussioni che inevitabilmente possono nascere quando si lavora sotto pressione.

alessio e riccardo bake off lite
Alessio e Riccardo – ifood

Cosa è successo

La scorsa edizione di Bake Off abbiamo assistito ad una bella (per modo di dire) litigata tra due concorrenti che si contendevano una torta posta dentro l’abbattitore. Si tratta di Alessio e Riccardo, che si sono scambiati la meringata non riconoscendo più ognuno la propria.

Più tranquillo Riccardo nella contesa, Alessio alla fine commenta: “No, io così brutta non l’ho fatta. Mica so’ così zozzo”. Ma arriva comunque secondo nella prova.