Roberto Valbuzzi, ‘inquietante’ confessione proprio su di loro: “Mi hanno incastrato” | Lo hanno fatto davvero
Roberto Valbuzzi confessa di essere stato incastrato; la verità del cuoco contadino volto noto della tv lanciato dalla Clerici.
Roberto Valbuzzi ha confessato di essere stato incastrato, e la verità ha suscitato diversi commenti da parte dei suoi fan.
Lo abbiamo conosciuto grazie ad Antonella Clerici, che lo ha lanciato nel 2012 nel suo indimenticabile La prova del cuoco, dove resta un paio di anni. In seguito lo chef contadino, come si definisce lui stesso, ha prestato il suo affascinante volto a diversi programmi come Cortesie per gli ospiti.
La sua passione per la natura lo ha portato a condurre Uno chef in fattoria, un reality in cui mostra la sua vita a contatto con la natura, appunto, il suo quotidiano. Come dirà a Repubblica: “Raccogliere i prodotti del mio orto e poterli cucinare ancora oggi mi emoziona”.
Un “not ordinary chef”, come si presenta sui suoi profili social. Difatti è cuoco, ristoratore, contadino, allevatore, imprenditore e volto televisivo. Personaggio che adora ciò che fa, fortemente voluto fin da piccolo. O no? Oggi confessa di essere stato costretto a fare qualcosa. Scopriamo di che si tratta.
Roberto Valbuzzi: “mi hanno costretto”
Ad aggiungersi ai mille volti di Roberto Valbuzzi c’è anche quello di scrittore. Tra i titoli usciti dalla sua penna c’è Cuoco Ristoratore Contadino, nel quale parla appunto di cosa lo ha portato a intraprendere questa strada. Scrive: “Mi piace e mi è sempre piaciuto il percorso che ho scelto. Mi piace soprattutto dove mi ha portato. Mi sono innamorato della professione grazie alle persone che mi hanno cresciuto e mi hanno fatto capire l’importanza di mettersi sempre a servizio degli altri. Fare il cuoco è faticoso, ma è una fatica che alimenta una gioia costante nella mia vita”.
Figlio di ristoratori infatti, fin da piccolo ha respirato l’aria della cucina e della campagna, nella fattoria dei nonni. Oggi gestisce il locale di famiglia, il Crotto Valtellina a Malnate, in provincia di Varese.
Cosa è successo
Nella vita privata Roberto Valbuzzi è sposato dal 2018 con Eleonora Laurito, modella che abbiamo visto sfilare diversi anni a Detto Fatto. Insieme hanno avuto i figli Alisea nel 2020 e Elan nel 2022. Ed è proprio a loro che si riferisce quando parla di qualcuno che lo ha costretto.
Sul suo profilo lo chef contadino ha scherzato con i suoi fan mostrandosi assieme alla famiglia pronti per festeggiare Halloween, con tanto di costumi, sostenendo “mi hanno incastrato anche quest’anno”.