Home » Carlo Cracco irriconoscibile, tutti preoccupatissimi per la sua salute | Come si è ridotto lo chef

Carlo Cracco irriconoscibile, tutti preoccupatissimi per la sua salute | Come si è ridotto lo chef

cracco cambiamento
Carlo Cracco – ifood (foto Instagram)

Giudice distante e freddo di MasterChef, Carlo Cracco è diventato irriconoscibile da quando ha lasciato il talent. Come sta lo chef. 

Carlo Cracco ha lasciato ormai da un po’ MasterChef, talent culinario nel quale è stato giudice per circa 6 anni. Un giudice dipinto come freddo e distaccato, integerrimo e a volte anche un po’ superbo, diciamoci la verità.

Ma, appunto, pare che sia stato solo un personaggio il suo, e che nella realtà non sia esattamente così. Almeno questo è quello che abbiamo capito osservandolo nelle sue apparizioni successive.

Ha affermato in seguito al suo abbandono del talent sulle colonne di Repubblica: “A Masterchef è stato bello sinché è durato ma per me ha avuto il suo compimento e, forse, mi sono goduto la parte più bella. Ricordo però che sentivo dentro di me la sensazione di far sempre la stessa cosa. Sono uno che si annoia presto”.

La voglia di cambiare quindi lo ha spinto a lasciare il programma nonostante il successo. Ma è cambiato anche lui, e si è mostrato quasi irriconoscibile, tanto da preoccupare i suoi fan. Cosa è successo allo chef?

Carlo Cracco irriconoscibile: come sta lo chef

Un grande successo quello di MasterChef, dove Carlo Cracco ha lasciato i colleghi senza nessun rimpianto. Oggi Bruno Barbieri e Giorgio Locatelli hanno formato un trio perfetto e coeso con Antonino Cannavacciuolo.

Nessun rimpianto, come detto, stando alle parole dello chef che ha affermato: “Sono stati molti carini ma ognuno ha fatto la sua strada e poi, come ho detto, a me piace cambiare. Io sono un po’ più classico e amo rimanere attaccato al mio lavoro mentre Bruno ha il suo mondo e nella vita si era stufato di stare sempre dietro ai fornelli. È una scelta corretta, in più non ha un ristorante e degli obblighi di cucina. Per lui fare televisione è stato un sogno che si è avverato”. Del resto lui si è dedicato ad altri progetti.

cracco nuovo programma
Carlo Cracco – ifood (foto Instagram)

I nuovi progetti

Ed è stato proprio in occasione della promozione di uno di questi nuovi progetti che il pubblico ha trovato un Carlo Cracco diverso. Più magro, con il volto scavato. E a chi gli ha chiesto come mai fosse così dimagrito, ha risposto di essere molto impegnato con il lavoro.

Impegnato con il suo nuovo programma, Dinner Club, di cui ha detto: “Per gli chef la parte più bella del lavoro è trovare ingredienti nuovi, persone nuove e certamente nuovi territori; questo programma rappresenta perfettamente me e il mio lavoro”. Nel programma lo chef viaggia in compagnia di ospiti celebri alla scoperta di piatti della tradizione che poi dovranno cucinare. Niente paura quindi, è solo troppo lavoro.