MasterChef, l’addio dell’amatissimo protagonista: purtroppo non ha potuto fare nulla per cambiare le cose | Retroscena inaspettato
MasterChef, un retroscena sconvolge il programma. Un ex protagonista ha detto addio.
Sono oramai diversi anni che MasterChef, nella sua edizione italiana, delizia su Sky il grande pubblico italiano. Tanto più che, ora come ora, c’è grandissima attesa per la nuovissima edizione che approderà a breve sui nostri schermi. Il fischio d’inizio si stima entro il mese di dicembre 2o23, anche se ancora non è certa la data precisa.
Da quando è approdato sul Piccolo Schermo nel nostro Paese nell’ormai lontano 2011, è stato un autentico successo. Allora i tra giudici erano Bruno Barbieri, tutt’ora presente, Carlo Cracco, che ha poi lasciato per dedicarsi ad altre attività sempre nel ramo culinario, e Joe Bastianich, che era allora condiviso con l’edizione statunitense.
Successivamente è subentrato il quarto giudice, ovvero Antonino Canavacciuolo, che è anche lui ad ora ancora presente e considerato, pure a buona ragione, come il gigante buono della cucina. Insomma, possiamo capire che il cooking show si è sempre avvalso di eccellenze assolute del ramo culinario nel nostro Paese e non solo.
Bastianich inoltre, con la sua provenienza e la sua plurima esperienza ha dato, finché ha fatto parte del programma, che ha poi lasciato anche lui al fine di dedicarsi ad altri progetti extraculinari, ha sempre dato quel tocco di internazionalità e cultura estera. che non guasta mai. Cosa che lui ha sempre inoltre sapientemente messo anche nei piatti offerti nei suoi molteplici ristoranti sparsi nel mondo.
MasterChef e i numerosi concorrenti del passato
Una delle, se non la formula vincente del programma, è proprio quella di essere innanzitutto abili ai fornelli, ma anche di essere, per così dire, un po’ personaggi, dal momento che ci troviamo sempre e comunque in una trasmissione TV. Questo aspetto è stato snocciolato da un ex concorrente nel corso di una passata intervista.
L’argomento è stato toccato parlando dell’indimenticabile Rachida. E lo ha fatto nel momento in cui al pressure test ha servito un piatto di prosciutto e melone, cosa che normalmente sarebbe costata l’eliminazione immediata, ma che in questo caso, essendo lei un grande personaggio, è bastato a salvarla dalla squalifica. Oggi invece pare che vi sia un ex concorrente che ha deciso di dire un addio definitivo. Ma a che cosa in quale contesto? E soprattutto di chi stiamo parlando?
La nuova vita di Giuseppe Lavecchia
Stiamo parlando del concorrente dell’ottava edizione di MasterChef Italia Giuseppe Lavecchia. Lui è arrivato diverse volte fra i migliori, vincendo anche una mistery box ma non nell’edizione a cui ha preso parte, dove si è classificato in sesta posizione. La partecipazione al cooking show si può dire che gli abbia letteralmente cambiato la vita.
Giuseppe infatti ora come ora pare aver abbandonato il suo vecchio lavoro di venditore e deciso di dedicarsi alla sua attività imprenditoriale per ciò che concerne ovviamente la cucina. A quanto pare ora si dedica a tempo pieno al catering, per quel che riguarda cucina a domicilio, eventi, team building e soprattutto show cooking.