Joe Bastianich distrutto, tristissimo anniversario dal fatidico giorno: “Passato già un anno…” | Lo chef in lacrime
Joe Bastianich è non solo uno chef, ma anche un uomo dal grande cuore, che non lesina lacrime quando necessario. Il tristissimo anniversario.
Il ristoratore italoamericano è stato per tantissime edizioni il terzo giudice di MasterChef Italia, ruolo che ha condiviso anche con l’edizione statunitense del cooking show, affiancando Graham Elliot e Gordon Ramsey, mentre in quella italiana l’abbiamo potuto ammirare accanto a Bruno Barbieri, tutt’ora presente, Carlo Cracco e, successivamente, Antonino Cannavacciuolo.
La sua immagine mediatica tuttavia non si è fermata solo al cooking show. Abbiamo avuto modo di ammirare Joe anche in altri programmi e in altre vesti, quale per esempio come testimonial di un noto panino del McDonald, oltre che in ruoli del tutto estranei alla cucina, che non ha comunque mai trascurato.
Uno in particolare per cui lo possiamo ricordare è stato quello in veste di concorrente in una passata edizione di Amici Vip, ove era presente anche l’ex calciatore professionista Ciro Ferrara. Che a Joe piaccia cantare infatti non è un mistero, tanto più che possiede anche una sua band con la quale ha pure inciso dei dischi.
Nel 2022 inoltre ha fatto parte anche di un altro programma di punta di una delle Reti Mediaset particolarmente seguito e che ora ha visto un brusco cambiamento. Parliamo de Le Iene, al tempo condotto da Teo Mammuccari e Belen Rodriguez, che ora ha visto mettere la parola fine alla sua collaborazione con la Rete dall’AD Pier Silvio Berlusconi.
Joe Bastianich inviato in una zona calda
Come annunciato nel titolo, Joe è un uomo piuttosto sensibile a cui stanno a cuore anche le tematiche più scottanti. Il ristoratore si è mostrato comunque un mestierante televisivo molto poliedrico, dato che dalla cucina di MasterChef è passato ad occuparsi di una tematica che al tempo era particolarmente sentita.
Stiamo parlando della Guerra In Ucraina, che è ancora tristemente in corso, dove Joe si trovava praticamente in prima linea come inviato. Precisamente Joe in quel di febbraio 2022 si trovava al confine tra Polonia e Ucraina al fine di documentare per il programma la situazione degli sfollati per via dei combattimenti. “Passato un anno…”
Il triste anniversario
Da uomo dal cuore grande, come più volte espresso, Joe, a febbraio 2023, quindi precisamente un anno dopo, non ha potuto, con una punta di amarezza, non ricordare quell’esperienza in quel terribile momento che stava tenendo praticamente tutta l’Europa con il fiato sospeso.
Lo ha fatto pubblicando un video ricordo sul suo seguitissimo Profilo Ufficiale Instagram, dove lo vediamo per l’appunto nella zona calda, con indosso il classico abito degli inviati della trasmissione di Italia 1, che prende il nome dalla famosa pellicola diretta da Quentin Tarantino, con in sovrimpressione una scritta in cirillico. Impossibile non notare il suo tono molto ma molto mesto.