Home » Carlo Cracco sconsolato, la triste confessione arrivata come un fulmine a ciel sereno: “Ho difficoltà a…”

Carlo Cracco sconsolato, la triste confessione arrivata come un fulmine a ciel sereno: “Ho difficoltà a…”

Triste confessione per lo chef Cracco
Carlo Cracco Ifood

Carlo Cracco, il mitico e integerrimo ex giudice di MasterChef Italia, rivela una sua debolezza. I fan sconvolti.

È ormai da diverse edizioni che Carlo Cracco ha abbondonato il parterre dei giudici di MasterChef Italia, programma del quale ora come ora è a dir poco attesissima la tredicesima edizione, che dovrebbe approdare sul Piccolo Schermo a partire dal mese di dicembre 2023, anche se ancora non si può parlare di una data precisa.

Lo chef stellato infatti ha deciso di abbandonare il cooking show per dedicarsi più approfonditamente a nuovissimi progetti imprenditoriali, per quel che riguarda la sua professione primaria, ovvero la cucina. Nonostante ciò lo abbiamo ancora visto alla conduzione di altri programmi culinari, ma non ha mai per questo trascurato né i suoi numerosi locali, né tantomeno la famiglia.

Da valente imprenditore inoltre, Carlo ha sempre amato lanciarsi qualche volta non appena aveva l’impressione che potesse nascere qualcosa di successo, aprendo nuovi locali al fine di far conoscere sempre più ad ampio raggio la sua cucina. Come recita però un vecchio detto non tutte le ciambelle riescono col buco, e anche lui ha saputo riconoscere quando qualcosa non è andato bene.

Alcuni locali sono stati chiusi o venduti, ma lui non si è mai fermato e al momento, un progetto che sta avendo un successo a dir poco strepitoso è il suo locale, ovvero Cracco, sito in Galleria a Milano. Qui lo chef ha messo a punto un menù degustazione, ad appannaggio dei clienti meno abbienti, che possono, a un prezzo fisso, assaggiare tutte quante le specialità offerte dal ristorante.

Cracco e l’importanza degli ingredienti

Avendo viaggiato molto ed essendo venuto a contatto con diverse culture, Cracco ha avuto modo, oltre di ampliare il suo bagaglio culturale, di venire a conoscenza di numerose differenze tra il Bel Paese e il resto del mondo. Una grande importanza lui in particolare l’ha sempre data alla genesi di ogni piatto, ovvero gli ingredienti.

Per lui è difatti importantissimo conoscerli a fondo, poiché ognuno possiede la propria storia e tradizione. Al fine di utilizzarli al meglio è bene dunque conoscerli alla perfezione. Solo così è possibile saperli combinare fra di loro per creare piatti squisiti. In una recente intervista però Carlo ha fatto, senza se e senza ma, una triste confessione.

Triste confessione per lo chef Cracco
Carlo Cracco Ifood

“Ho difficoltà…”, le parole che spiazzano

Nel corso di unna chiacchierata a cuore aperto realizzata per La Tua Italia, in merito all’apertura di un nuovo ristorante di Carlo nella città di Mosca, in Russia, gli è stata rivolta una domanda assai particolare sulla sua regione d’origine. Infatti non dimentichiamo che lo chef, sebbene sia meneghino d’adozione, è in realtà veneto di nascita.

Ho difficoltà e risponderti con esattezza…“, sono state le parole che lo chef ha rivolto al giornalista, specificando poi di come la cucina veneta in particolare sia ancora vista come un qualcosa di eccessivamente tradizionalista. Tuttavia non ha nascosto che non manca mai di cercare delle accattivanti reinterpretazioni.