Home » Benedetta Rossi, corsa in ospedale: infezione gravissima e condizioni di salute critiche | Il triste annuncio

Benedetta Rossi, corsa in ospedale: infezione gravissima e condizioni di salute critiche | Il triste annuncio

Benedetta Rossi
Benedetta Rossi – IFood.it (foto di Instagram)

Le sue condizioni erano più gravi di quanto potesse sembrare per cui l’hanno portata di corsa in ospedale. L’hanno salvata in tempo. 

Negli ultimi giorni si era fatta sentita di meno sui propri social e nonostante i suoi fan si fossero iniziati a chiedere il motivo, la situazione era piuttosto tranquilla. Essendo una donna particolarmente piena d’impegni avranno probabilmente ipotizzato che in questi giorni era molto impegnata, per cui pazientemente attendevano il ritorno della loro cuoca preferita. Solamente nel momento in cui sono venuti a scoprire la verità si è infatti scatenato il panico.

La preoccupazione è stata tanta per chiunque, ma soprattutto per le persone a lei vicine, che devono essersi prese un bello spavento. Fortunatamente però ora sembra stare meglio ed è probabile che nei prossimi giorni la dimettano.

Ora chiunque può quindi tirare un sospiro ma fino a qualche giorno fa la situazione non è stata affatto semplice. È stata portata di corsa in ospedale perchè aveva perso i sensi e le era venuta una febbre altissima.

Chiunque inizialmente aveva però sottovalutato la cosa. Credevano fosse una piccola febbre da infezione e quindi avevano esitato a portarla in ospedale. Le sue condizioni erano però poi diventate talmente critiche che è stata inevitabile la corsa in ospedale e il successivo ricovero.

Una situazione più complicata del previsto

Nel momento in cui i medici hanno diagnosticato il problema, le sono stati subito dati degli antibiotici per curarla, ma per qualche giorno la situazione è stata piuttosto critica. I suoi valori erano totalmente sballati e ci sono voluti dei giorni per stabilizzarli.

Purtroppo però questa è una delle conseguenze che la sepsi, ovvero ciò che le hanno diagnosticato, ha sul corpo. È una grave forma di risposta a un’infezione che danneggia gli organi e i tessuti del corpo e di conseguenza non va assolutamente presa sottogamba. Nessuno però pensava che potesse averla. Poichè la donna porta da tempo una protesi alla gamba, si pensava che la febbre fosse una banale infezione causata appunto dalla protesi. Purtroppo però non è così. Fortunatamente però adesso sta meglio e sia sua suocera Benedetta, che suo figlio Marco possono tirare un sospiro di sollievo. Ma chi è quindi la donna che si è sentita male?

Ambulanza
Ambulanza – IFood.it (foto di Depositphoto)

Preoccupatissima per le sue condizioni

A differenza di ciò che si potrebbe pensare, non è Benedetta Rossi la donna che è stata ricoverata con urgenza all’ospedale, ma la sua suocera, ovvero la madre di Marco. In questi giorni si era però assentata dai social perchè era preoccupatissima per le sue condizioni, per cui aveva preferito allontanarsi dai suoi profili per stare vicino a suo marito Marco e monitorare la situazione.

Fortunatamente però adesso che le cose vanno meglio, può stare più tranquilla, tirare un sospiro di sollievo e tornare al lavoro.