Home » Damiano Carrara, trapela la verità sul suo titolo di studi: nessuno conosce la verità a parte lui e la sua famiglia

Damiano Carrara, trapela la verità sul suo titolo di studi: nessuno conosce la verità a parte lui e la sua famiglia

Damiano Carrara
Damiano Carrara – IFood.it (foto di Instagram)

Ha un titolo di studio che non ha nulla a che vedere con ciò che fa ora. Ecco infatti che ha studiato. Chiaramente la cosa ha sorpreso tutti.

Data la sua carriera di successo chiunque potrebbe pensare che la sua vita giri da sempre intorno ai dolci, ma in realtà non è proprio così. Nonostante siano sempre stati la sua più grande passione, è solamente da qualche anno che i dolci occupano al 100% la sua vita.

Qualche tempo fa erano infatti solamente un suo grande amore, dato che prima di entrare nel mondo della pasticceria Damiano Carrara faceva tutt’altro. Aveva studiato per diventare qualcos’altro ed aveva pure la strada spianata in questo settore, ma la sua voglia di fare dolci era talmente grande, che un giorno si è trasferito negli Stati Uniti per poterlo fare.

Lo ha fatto a soli 19 anni, una volta ottenuto il diploma e un lavoro a tempo pieno, che sicuramente gli avrebbe garantito un buon stipendio, ma che gli avrebbe tolto la felicità.

In pochi sanno questa cosa, fatta eccezione per la famiglia, probabilmente perché Damiano Carrara ha sempre voluto mantenere una certa riservatezza per ciò che riguarda la sua vita privata. Ma ecco in cosa è diplomato.

Il diploma che nessuno si aspetterebbe

Damiano Carrara ha sempre avuto un forte amore nei confronti della pasticceria e ha sempre sognato di lavorare in questo mondo, ma ai tempi della sua adolescenza l’Italia non offriva delle grandi possibilità di potervi entrare e lavorarvici. Per cui aveva dovuto optare per qualcosa di più convenzionale, sebbene distante dalla propria passione.

Poi però con il viaggio in America c’è stata la vera svolta. Ha potuto inseguire il suo sogno e dedicarsi totalmente alla pasticceria, sebbene per qualche tempo abbia un po’ penato. Mentre scopriva questo mondo per sopravvivere faceva degli altri lavori, come il bartender. Ma ecco cosa ha studiato prima di diventare un pasticciere.

bake off tommaso foglia
I giudici e la conduttrice di Bake Off – ifood (foto Instagram)

Da metalmeccanico a pasticciere è stato un attimo

Prima di fare della sua passione la propria professione, Damiano Carrara ha studiato per diventare un metalmeccanico. Aveva ottenuto pure il diploma e un lavoro a tempo pieno ma non gli bastava un lavoro sicuro.  Voleva inseguire il proprio sogno e infatti lo ha fatto.

Così è partito ed è diventato nel tempo uno dei migliori pasticcieri d’Italia. Il resto è storia dato che la sua carriera parla per sè.