Antonino Cannavacciuolo furioso come non mai, volano piatti e posate in cucina: mai visto così prima
Antonino Cannavacciuolo, il gigante buono della cucina questa volta ha proprio perso la pazienza. Piatti e posate per aria.
Sta per incominciare ad andare in onda, oramai è solo questione di un mese, la nuovissima e attesissima stagione di MasterChef Italia, per la quale i fan della prima ora sono in trepida attesa. E lo sono soprattutto per rivedere presto scendere in campo il trio di giudici più amato del cooking show.
Da diverse edizioni ad oggi il parterre dei giudici è formato dall’oramai veterano Bruno Barbieri, dal Giorgio Locatelli, subentrato ad Antonia Klugmann nel 2018 e dal gigante buono Antonino Cannavacciuolo. Proprio quest’ultimo, lo ricordiamo per dovere assoluto di cronaca, ha fatto il suo ingresso nel reality subentrando come quarto giudice.
Al tempo erano presenti in giuria, oltre al già citato Bruno Barbieri, anche Carlo Cracco e Joe Bastianich. Una cosa che è balzata immediatamente all’occhio è stato proprio il fatto che da quando i giudici di MasterChef sono i tre tutt’ora presenti, pare che si respiri in scena un’atmosfera del tutto diversa da prima.
Non hanno mai fatto mistero appunto Giorgio, Bruno e Antonino, che fra di loro si sia venuto a instaurare un fortissimo affiatamento, tanto che i tre ora si frequentano anche a telecamere spente, dunque anche nella vita fuori dal lavoro, cosa che, quando invece erano presenti anche Carlo e Joe, non avveniva, per modalità differenti di considerare lavoro e vita privata.
Antonino Cannavacciuolo, il gigante buono dei fornelli
Come già accennato, è sempre stato proprio con l’appellativo gigante buono, che Antonino è sempre stato ricordato, per via della sua corporatura e del suo tono di voce perennemente calmo e rassicurante. Non per nulla, nel corso delle eliminatore della prima edizione in cui prendeva parte come giudice, si è reso protagonista di un commovente siparietto.
Lo chef partenopeo era uscito dallo studio per prendere in braccio la figlioletta di una concorrente e accompagnarla così dalla mamma. Inoltre Antonino si è sempre per l’appunto dimostrato molto rassicurante nei confronti dei concorrenti, pur non lesinando appena servisse qualche sonora lavata di testa, al fine di far loro dare il meglio. Ora però pare che abbia seriamente perso le staffe.
Cannavacciuolo arrabbiatissimo in cucina
Si tratta di una clip, proveniente da una puntata di Cucine da Incubo, del quale lo chef partenopeo è stato per molto tempo conduttore nell’edizione italiana, dove Antonino, mettendosi nei panni della proprietaria del ristorante in oggetto, ha letteralmente perso la pazienza e alzato la voce con la brigata di cucina.
Si è trattato di nulla di più che una delle sue ordinarie ramanzine, volte a far galoppare a spron battuto i lavoratori e farli rendere al massimo, proseguendo con la clip, Antonino ha infatti poi rimproverato la titolare, dicendole di essere poco severa, cosa della quale si lamentavano anche i dipendenti. In poche parole Cannavacciuolo ha fatto centro un’altra volta, rimettendo in sesto un nuovo locale.