Federico Quaranta, trapela l’assurdo retroscena sulla Clerici: “Come coppia…” | Retroscena rivelato all’improvviso
Cosa pensa Federico Quaranta di Antonella Clerici? Ecco la confessione del noto conduttore radiofonico e televisivo.
Antonella Clerici è amata da pubblico e colleghi, non solo per la sua presenza sullo schermo ma anche per la sua capacità di scoprire e sostenere nuovi talenti.
Tra le persone che sono state “lanciate” dalla Clerici a livello televisivo c’è Federico Quaranta, che recentemente ha rivelato quanto Antonella sia stata fondamentale nel suo percorso professionale.
Pare che la conduttrice sia stata la prima a credere nel suo potenziale e a spingerlo a dare una svolta decisiva alla sua carriera.
Cosa pensa il conduttore radiofonico e televisivo di una delle protagoniste più amate del piccolo schermo? Ecco le sue parole.
Federico Quaranta è grato ad Antonella Clerici: la stima per la conduttrice
Federico Quaranta ha iniziato la sua carriera nel mondo dello spettacolo con il programma radiofonico “Decanter” su Radio2, insieme al suo amico e collega Tinto. I due, con un legame trentennale nato nei villaggi turistici, hanno formato una coppia professionale inscindibile. Ma è stato il supporto di Antonella Clerici a spingerlo verso un cambio importante nella sua vita professionale.
“È stata la prima a puntare su me e Tinto, già insieme in radio, come coppia televisiva“, ha rivelato Federico, mostrando un profondo apprezzamento per la conduttrice di “È sempre mezzogiorno”. Ora è alla conduzione del suo nuovo programma “Avanzi il prossimo” su TV2000, in cui è presente anche Anna Moroni che giudica i piatti preparati da studenti con alimenti avanzati: qui Federico continua a far brillare il suo talento, sempre grato ad Antonella per aver creduto in lui.
I progetti di Federico Quaranta e la sua amicizia con il collega Tinto
Nonostante la sua crescente popolarità, Federico Quaranta mantiene un approccio umile e sincero, sia nella vita professionale che in quella personale. Parlando del suo rapporto con Tinto, ha ammesso: “All’inizio mi stava antipatico”, sottolineando come la loro amicizia e la diversità di caratteri siano la chiave del loro successo in radio e in TV.
Federico ha anche condiviso aspetti della sua vita familiare, come la gioia di essere padre della piccola Petra e il desiderio di un secondo figlio con sua moglie. “Diventare padre mi ha cambiato la vita”, ha confessato, spiegando come questo ruolo abbia dato un nuovo senso alla sua esistenza e influenzato la sua visione professionale, spingendolo a promuovere messaggi positivi, come il rispetto per gli altri e l’ambiente, anche attraverso il suo lavoro in “Avanzi il prossimo”.