Home » MasterChef, parole al veleno del giudice contro la concorrente: “Stai zitta, fa sch*fo” | Mai visto nulla del genere prima

MasterChef, parole al veleno del giudice contro la concorrente: “Stai zitta, fa sch*fo” | Mai visto nulla del genere prima

mastechef giudice contro concorrente
MasterChef – ifood

Il giudice di MasterChef se la prende con una concorrente e le riserva un rimprovero orribile intimandole in malo modo di fare silenzio. 

A MasterChef non ci si annoia di certo. Né i concorrenti, che devono correre a destr e a manca per sfidarsi a colpi di pentole e padelle, né i telespettatori, che assistono alle gare, e alle urla dei giudici.

Il format nel corso degli anni è rimasto quasi uguale a se stesso senza per questo perdere il suo gradimento tra il pubblico. La formula è molto semplice: alcuni cuochi amatoriali si sfidano e si contendono il primo posto, ovvero il titolo di MasterChef, un premio in denaro e la pubblicazione di un libro di ricette.

Nato nel Regno Unito negli anni 90, in breve il format si è diffuso in diversi Paesi come Australia, Spagna, Stati Uniti, persino India e Cina. E ovviamente in Italia, dove la cultura del cibo e della ristorazione è molto marcata.

Tre i giudici, in principio lo chef Carlo Cracco, l’imprenditore Joe Bastianich e il cuoco pluristellato Bruno Barbieri. Oggi di quel trio iniziale resta solo quest’ultimo, gli altri due hanno abbandonato in momenti diverso e sono stati sostituiti con gli amatissimi Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli. Tutto molto bello, ma non mancano polemiche, discussioni e litigate. Ma quando uno dei giudici ha zittito una concorrente in maniera molto dura, forse si è passato il segno.

MasterChef: giudice urla e zittisce una concorrente

Il ruolo dei giudici i MasterChef è quello non solo di giudicare le opere culinarie dei concorrenti ma anche quello di dispensare consigli e spronare a fare meglio. A volte le cose però sfuggono di mano, e lo ha sottolineato uno dei concorrenti della 12esima edizione. Francesco Girardi durante una delle puntate si sfoga: “Ogni tanto ricordatevi che davanti a voi non ci sono solo degli aspiranti chef, ma delle persone”.

In seguito al Corriere ha però spiegato: “Non mi sono mai sentito trattato da loro in modo irrispettoso, nutro per tutti e tre grande stima[…]Quello che ho voluto dire è che ci hanno trattato da cuochi professionisti, quando nessuno di noi lo è. Siamo solo dei comuni mortali che si sono cimentati in cucina. I giudici avrebbero potuto avere un occhio di riguardo pensando che siamo amatori”.

cracco contro agnese
Carlo Cracco e Agnese Gullotta – ifood

Il duro rimprovero

Ma nessuno ha eguagliato mai i rimproveri dei giudici più duri, Joe Bastianich e Carlo Cracco. Tutti ricorderanno proprio quest’ultimo quando, nella seconda edizione, si rivolge duramente alla concorrente Agnese Gullotta dicendole alla presentazione di un dessert:  “La cosa più grave è che fai la finta tonta sapendo di aver portato una cosa che fa sch*fo”.

Poi rimarca dandole della tonta reale, e quando lei cerca di difendersi lui urla “Stai zitta. E non lo assaggio neanche perché fa sch*fo” lasciando gli altro concorrenti interdetti.