Aurora Ramazzotti, trapela il segreto della sua forma fisica: lo mangia ogni giorno per stare bene
La bella Aurora Ramazzotti in formissima anche dopo il parto. Come fa a mantenere la linea? Il suo segreto.
È diventata mamma del piccolo Cesare Augusto il 30 marzo scorso, avuto dal compagno Goffredo Cerza. Aurora Ramazzotti, primogenita del cantante e della sempre sorridente Michelle Hunziker ha sfoggiato fin da subito una linea perfetta.
Merito anche di tanto sport, come ha spiegato a Vanity Fair qualche tempo fa. Anche se, ammette, da piccola la madre la spronava a fare attività ma lei ha sempre preferito il divano.
Oggi invece è decisamente “in fissa” con lo sport, e si allena tutti i giorni. Anche perché, ammette: “Non ho la fortuna di essere una di quelle che può mangiare tutto senza ingrassare. Mi rendo conto dei miei limiti, ma mi amo tantissimo. Lavoro su me stessa perché mi fa sentire bene, però mi concentro sull’accettarmi, sono stata molto criticata in passato. D’altra parte, voglio fare questo lavoro e sono consapevole della sovraesposizione mediatica che comporta”.
Un gran lavoro su se stessa, quindi. Potrebbe essere presa ad esempio. Ma per quanto riguarda l’alimentazione? Come fa a mantenere la linea? Che dieta segue? Scopriamolo.
Aurora Ramazzotti: il segreto della sua forma fisica
Aurora Ramazzotti è da sempre un vero esempio di body positivity, e non ha mai fatto mistero delle sue imperfezioni. Come quando si è mostrata senza trucco e senza inganno sul suo profilo social, con tanto di pelle colpita da acne.
La neo mamma però si accetta per come è, e invita gli altri a fare altrettanto. Dopo la gravidanza però ha ritrovato subito la forma fisica di sempre, e tutti si chiedono che tipo di dieta abbia fatto.
La dieta
Aurora Ramazzotti segue una dieta specifica che le ha permesso di tornare in forma pochi mesi dopo aver messo al mondo il piccolo Cesare Augusto? Nell’intervista citata ha ammesso di essere cambiata molto e di aver detto addio ad abitudini cattive. Ha infatti dichiarato: “Ho perso tante conoscenze e abitudini che prima mi sembravano fondamentali, smesso di avere sempre bisogno di uscire, bere, trasgredire. Pian piano le priorità si sono fatte sempre più chiare”.
Cosa mangia? O meglio, cosa non mangia? In realtà pare che la forma ritrovata sia il risultato di lunghe sessioni di allenamento, piuttosto che di privazioni a tavola. Ha confessato: “Cerco di alimentarmi bene e ascolto il mio corpo e la mia pelle, ma preferisco farmi qualche chilometro in più che privarmi del cibo“. Se c’è una dieta, al momento non ne parla.