Home » MasterChef Italia, lacrime infinite della protagonista: massacro pubblico senza precedenti | Caos in studio

MasterChef Italia, lacrime infinite della protagonista: massacro pubblico senza precedenti | Caos in studio

masterchef lacrime
MasterChef – ifood

Dramma a MasterChef dove uno dei protagonisti scoppia in lacrime. Il caos in studio è senza precedenti e le parole fanno indignare. 

MasterChef, il talent culinario più seguito della televisione, è arrivato alla sua dodicesima edizione. Ormai la tredicesima è alle porte, la data di inizio è prevista per il 14 dicembre.

In dodici edizioni sono successe tante cose, abbiamo visto non solo avvicendarsi concorrenti che si sono sfidati a colpi di ricette e prove, ma anche giudici.

Se la prima edizione è partita con i giudici Bruno Barbieri, Carlo Cracco e Joe Bastianich, oggi di quel trio iniziale è rimasto solo Barbieri. Gli altri sono stati soppiantati dai simpaticissimi Giorgio Locatelli e Antonino Cannavacciuolo.

Ma le urla, le punzecchiature e le ramanzine – per non dire le vere sgridate dei giudici – sono rimaste uguali. Così come le lacrime che talvolta abbiamo visto scorrere.

MasterChef: le lacrime e le parole durissime

Capita a volte che a MasterChef ci siano tensioni tra i concorrenti stessi, che comunque gareggiano per un primo posto che tutti bramano allo stesso modo, e tra essi e i giudici. Le prove spesso mettono sotto pressione gli aspiranti cuochi che possono ritrovarsi in difficoltà a ideare il piatto richiesto.

In questi casi, c’è chi improvvisa con grande presenza di spirito, e con un po’ di faccia tosta, chi va nel panico non riuscendo a concepire nulla con le proprie mani e chi invece propone preparazioni non del tutto adatte ad una cucina di ristorante. Con ciò che ne consegue, ovvero l’ira dei giudici.

cannavacciuolo masterchef
Letizia e Antonino Cannavacciuolo – ifood

Cosa è successo in studio

Nel corso di una puntata dell’ultima edizione di MasterChef i concorrenti si sono ritrovati a dover creare un piatto con cui esaltare sale e pepe. Letizia ha scelto di portare quello che ha chiamato “la mia pathong”. Un fondo di riso bianco con funghi, carne ed erbette. Cannavacciuolo al momento del giudizio ha dapprima detto che il piatto gli ricorda l’ospedale, e poi ha invitato la concorrente ad assaggiare: “Io vedo un riso bollito male, con della carne tagliata male, con dei funghi cotti male, delle erbette secche e tre puntini di salsa. Lo vedi che è secco?”.

L’aspirante chef, impassibile, ha continuato a ribattere e a sostenere che fosse esattamente quello il sapore del piatto proposto finché anche gli altri giudici la bocciano. Una volta in confessionale Letizia scoppia a piangere e dice “Sono umile, non sono arrogante, non sono presuntuosa”. Ma non solo i suoi colleghi le danno della presuntuosa, anche il web si è scatenato con i commenti del tipo “Ma perché Letizia non impara la fine arte del bel tacere?”.