Home » Vite al limite, agghiacciante retroscena dietro la scomparsa di Dolly: dopo le riprese è successo un putiferio senza precedenti

Vite al limite, agghiacciante retroscena dietro la scomparsa di Dolly: dopo le riprese è successo un putiferio senza precedenti

dolly vite al limite
Dolly Martinez – ifood (fonte YouTube)

Una delle storie più agghiaccianti di Vite al limite è quella di Dolly Martinez. Cosa è successo alla ragazza che ha chiesto l’aiuto del dottor Nowzaradan.

Abbiamo parlato spesso di Vite al limite, programma americano che lascia il telespettatore con un senso di disagio e tanto amaro in bocca.

Nel corso del tempo questo format ci ha abituati a storie più o meno tragiche, molti lieto fine ma anche qualcuno veramente brutto.

Per chi non lo avesse mai visto si tratta di persone gravemente obese che si recano nello studio dell’ormai famoso dottor Nowzaradan a Houston, in Texas, per essere operate.

Ovviamente prima di poter essere sottoposti a bypass gastrico dal chirurgo bariatrico i pazienti accettati devono necessariamente perdere il peso necessario ed essere rieducati nel loro rapporto col cibo, sempre problematico. Uno dei pazienti che ha appassionato il pubblico con la sua triste storia è stata Dolly Martinez. Quello che è successo dopo le riprese è agghiacciante.

Vite al limite: cosa è successo a Dolly

Dolly Martinez si è presentata nello studio del dottor Nowzaradan con un peso di 269 Kg, tanto dolore e tanta sofferenza. Una storia che abbiamo ascoltato con partecipazione, e che ci ha parlato di una bambina abbandonata dal padre tossicodipendente che a 7 anni già cerca rifugio nel cibo da quella realtà che non accetta, arrivando a pesare oltre 50 chili. Le cose diventano sempre più complicate e a 16 anni, vittima di bullismo, il peso arriva a quasi a triplicare.

Non solo problemi di estetica ovviamente; Dolly ha diversi problemi di salute, e non tutti legati al peso. Soffre di disturbo bipolare, e questo le causa la perdita della figlia che le viene tolta e affidata alla madre. L’ex marito e padre di sua figlia è un uomo violento, e lei decide di lasciarlo tornando dapprima dalla madre, e in seguito andando in un rifugio per senzatetto. Qui conosce un nuovo compagno. Cosa è accaduto dopo le riprese di Vite al limite?

dolly vite al limite oggi
I progressi di Dolly – ifood (foto Instagram)

L’agghiacciante retroscena

Dolly Martinez non è riuscita ad essere sottoposta all’operazione dal dottor Nowzaradan in quanto il suo peso nel corso della trasmissione è calato di soli 40 chili, insufficienti allo scopo. Dopo aver lasciato il programma molti si sono chiesti che fine avesse fatto. Molto attiva sui social, alcuni utenti di Reddit hanno notato alcuni post strani che li hanno fatto preoccupare. Pare infatti che la ragazza si sia data al poliamore, ovvero che frequenti più partner contemporaneamente. Il che non sarebbe un problema se non fosse che i suoi disturbi mentali destano preoccupazione tra i fan, i quali hanno paura che qualcuno si approfitti di lei.

Spulciando sui suoi social invece notiamo che non solo Dolly si è riappacificata con la madre, con la quale aveva avuto diversi scontri, ma che sta anche perdendo peso. In un post che la mostra circa 6 mesi fa scrive “Ciao a tutti, sono passata da 620 a 523”. Si parla di libbre,  e le cifre indicano rispettivamente 281 e 237. Anche in una delle ultime foto la ragazza appare sorridente e dal viso più magro.