Home » Marco Bottega, l’addio al celebre programma di Antonella Clerici è un colpo al cuore: purtroppo nessuno ha potuto fare nulla

Marco Bottega, l’addio al celebre programma di Antonella Clerici è un colpo al cuore: purtroppo nessuno ha potuto fare nulla

Marco Bottega – iFood.it (foto di Instagram)

Il suo addio è stato un duro colpo per chiunque. Purtroppo però nessuno ha potuto farci niente. Si sapeva che sarebbe successo  prima o poi. 

È sempre difficile dover accettare le decisioni che qualcuno sceglie di prendere, ma purtroppo così va la vita e se quello è il volere di qualcuno, non si può fare niente per fargli cambiare idea. Così vale anche per lo chef Marco Bottega, sebbene la sua scelta sia stato un colpo al cuore per chiunque, perfino per Antonella Clerici.

Purtroppo ha deciso di abbandonare proprio uno dei suoi programmi più celebri, che per anni ha fatto da vetrina a tantissimi volti della cucina. La cosa ha chiaramente suscitato un forte sgomento in chiunque.

Oltretutto è proprio lì che lo chef si è fatto conoscere a chiunque. Prima di quel momento non era così noto nel mondo della cucina, sebbene qualche chef lo conoscesse, in modo particolare Massimo Bottura. È con lui che ha iniziato a muovere i primi passi in questo mondo, ma è in televisione che tutti hanno visto il suo talento.

Purtroppo però la decisione è stata presa e nessuno può farci niente. Ma qual è questo programma che ha abbandonato? Per anni ha accompagnato la mattina di tutti, per questa ragione è una vera tragedia non vederlo più lì.

Per tutti un enorme dispiacere

Sebbene lo chef Marco Bottega abbia rinunciato a questo programma, fortunatamente c’è anche qualche possibilità di vederlo da qualche parte. Lo chef non ha di certo rinunciato al mondo della cucina, anzi continua a lavorarci con la stessa passione di sempre.

Per tutti però è un grande dispiacere non vederlo più accanto ad Antonella Clerici. Era un ospite davvero gradito ed erano sempre interessanti le spiegazioni sul modo in cui preparava i piatti e i suggerimenti che dava per poterli realizzare al meglio.

Logo la prova del cuoco

Logo la prova del cuoco – IFood.it (foto di Instagram)

Un duro colpo al cuore per i fan della trasmissione

Ma qual è questo programma al quale lo chef ha dovuto rinunciare? Si tratta de “La prova del cuoco“, la trasmissione che è stata prima condotta da Antonella Clerici e poi da Elisa Isoardi. Per anni è stato un ospite fisso all’interno del programma, proprio accanto ad Antonella Clerici. Insieme erano una coppia incredibile.

Purtroppo però come accade sempre con le cose belle, la sua avventura nella trasmissione è giunta al termine. Per tutti è stato un immenso dispiacere e sicuramente lo è stato anche per la conduttrice.