MasterChef 13 ‘cambia canale’: se vuoi vedere le nuove puntate devi andare proprio qui | Occhio a non sbagliare
Una notizia dell’ultima ora per tuti gli amanti del cooking show per eccellenza del nostro Paese. Ora dovranno cambiare canale.
Finalmente è giunta la notizia che tutti i fan della prima ora stavano aspettando da tempo. La nuovissima edizione della sfida ai fornelli fra nuovi aspiranti chef, prenderà il via a partire da giovedì 14 dicembre 2023. Di che cosa stiamo parlando? Ovviamente di MasterChef Italia, il reality che dal 2011 ad oggi sta appassionando milioni di italiani.
Non sanno in tanti però ancora che per vederlo dovranno cambiare canale, in che senso? È presto detto. Tuttavia sappiamo per ora che rimarrà invariato il parterre dei giudici, oramai denominato il trio per eccellenza, che vede il veterano, presente fin dalla primissima edizione, Bruno Barbieri, il gigante buono Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli.
Il trio così composto, come già in tanti sanno, ha sviluppato un forte affiatamento, percepibile anche da coloro che seguono il programma, se non anche per chi proprio è presente in studio in qualità di concorrente. Per farle breve Bruno, Antonino e Giorgio sono diventati molto amici anche nella vita.
Si frequentano pure a telecamere spente e ciò ha molto rafforzato il loro rapporto, al punto che il loro sodalizio professionale si è parecchio fortificato e a risentirne positivamente è anche stato l’esito del programma, dal momento che, pur essendo sempre stato seguitissimo fin dall’inizio, ora lo è ancora di più.
MasterChef Italia, un cavallo di battaglia dei fornelli in TV
Proprio così viene considerato, dal momento che può contare su indici di share decisamente altissimi. Fin dalle sue prima battute non sono di certo passati inosservati dei colpi di scena, potremo dire assolutamente teatrali, come il famosissimo lancio dei piatti di Joe Bastianich, ogni volta che gli veniva presentata una pietanza improbabile.
Ad un certo punto abbiamo visto anche l’entrata in scena di Antonino Cannavacciuolo, il quarto giudice, anche lui valentissimo imprenditore culinario e chef stellato, che ha condito lo show con ulteriori colpi di teatro, in questo caso nel vero senso del termine, viste le sue pacche amichevoli alla Bud Spencer. Ora però i telespettatori più affezionati di MasterChef potranno contare anche su un nuovo canale per poter seguire il loro show preferito, quale?
Il programma sbarca su una nuova piattaforma in chiaro
Adesso potrà in poche parole essere seguito, grazie a un eccellente lavoro imprenditoriale mediatico, anche da coloro che non sono abbonati a Sky, sbarcando su tutte le piattaforme legate al servizio nominato, oltre che su NOW, dove gli utenti che non usufruiscono di Sky potranno seguire le puntate in chiaro.
Dal punto di vista del palinsesto MasterChef Italia 13 sarà suddiviso in 24 episodi per una distribuzione di 12, ovvero due episodi per volta, il cui fischio d’inizio per la messa in onda è fissato per giovedì 14 dicembre 2023. Un appuntamento dunque assolutamente imperdibile per tutti i fan della prima ora, che sono già in trepidante attesa.