Home » Roberta Capua, l’addio è arrivato come un fulmine a ciel sereno: non la rivedrete più purtroppo

Roberta Capua, l’addio è arrivato come un fulmine a ciel sereno: non la rivedrete più purtroppo

roberta capua addio
Roberta Capua – ifood (foto Instagram)

I telespettatori hanno dovuto salutare loro malgrado l’ex Miss Italia Roberta Capua con grande dispiacere. 

Sembra ieri che è stata eletta la più bella d’Italia , eppure da quando Roberta Capua ha indossato la corona di reginetta sono passati ben 37 anni.

Oggi ha 55 anni, e sembra ancora più bella di allora. Sicuramente ha acquistato quel fascino della maturità, quelle forme più morbide che rendono una donna splendida e raggiante.

Anche se nell’ultimo anno ha avuto poco di che sorridere. A distanza di pochi mesi infatti è stata colpita da due lutti improvvisi e terribili.

A febbraio è scomparso il padre Alberto, pochi mesi fa l’ha lasciata anche mamma Marisa Jossa. Come si sopravvive a tanto dolore così ravvicinato? E non rivedremo più nemmeno lei.

Roberta Capua: l’addio improvviso

A guardarla sicuramente non le si darebbero mai 55 anni, poiché Roberta Capua conserva lo stesso fisico di quando era ragazzina e ha indossato la fascia di Miss Italia. Ma, ammette, non ha comunque paura di invecchiare. Sono altre le cose che la spaventano, come ha confessato qualche tempo fa a Medicinamoderna: “Vorrei invecchiare con dolcezza e in salute. Mi spaventano, piuttosto, le malattie che riguardano la mente. Si parla sempre di più di Alzheimer e di demenza senile. Mi fa paura l’idea di arrivare ad un punto della vita in cui non siamo più noi stessi”.

Per un destino beffardo, la cara mamma si è ammalata proprio di demenza senile, vivendo gli ultimi anni nella totali incoscienza di ciò che le accadeva intorno. Ha ripercorso quel terribile dolore a Dipiù dove ha raccontato: “Ormai era talmente distaccata dalla realtà, da non rendersi neanche conto della morte che stava arrivando. Non ha sentito il mio amore, l’amore di sua figlia, questo è vero, ma non ha neppure capito che la sua vita stava arrivando alla fine.”

robeerta capua programma addio
Roberta Capua – ifood (foto Instagram)

Perché non la rivedremo più

Dopo una pausa dalla televisione a seguito della nascita di suo figlio Leonardo avuto dal marito, l’imprenditore Stefano Cassoli, la bella Roberta Capua è tornata più in forma che mai. Ma se sembrava ormai certa la sua presenza nel pomeriggio di Rai Uno a partire da settembre, purtroppo le è stata preferita Caterina Balivo. Non solo.

Molti ricorderanno la sua conduzione del programma L’ingrediente perfetto, su La7, tra il 2019 e il 2021. Anche lì la cara Roberta è poi stata sostituita, questa volta da Maria Grazia Cucinotta. Ed è proprio lì che non la rivedremo più. poiché la sua sostituzione è dovuta al suo passaggio in Rai.