Joe Bastianich, l’addio è a dir poco straziante: “Non ti sei mai arreso” | Tutti in lacrime per lui
Lacrime a fiumi per i fan dell’ex giudice di MasterChef, Joe Bastianich. L’addio è straziante, le parole sono commoventi.
Ristoratore e personaggio televisivo, Joe Bastianich è noto al grande pubblico per la sua partecipazione al talent culinario MasterChef nel ruolo di giudice.
Ruolo che poi ha abbandonato per dedicarsi ad altri progetti, principalmente alla musica, sua passione, che ha iniziato a portare in giro per l’Italia con la band di origine partenopea La Terza Classe, con la quale è entrato in contatto durante il programma On the road realizzato per Sky Arte.
Grande successo ovunque anche se, ammette a Fortune Italia: “Diciamocelo chiaramente: io non ho l’ambizione di pagarmi le bollette con la sola musica. Ovvio, sarebbe un sogno, ma sono già molto soddisfatto di quello che sto facendo: portare la mia passione, la mia musica, al pubblico”. Al quale mostrare un lato del suo carattere sconosciuto.
Un lato sconosciuto e umano, al quale non siamo molto abituati, visto il suo ruolo da “cattivo” a MasterChef. Ma evidentemente Bastianich non è solo quello. E l’addio fa ancora più male.
Joe Bastianich: lo straziante addio
Joe Bastianich ha sempre avuto la passione per la musica, come ha avuto modo di raccontare anche a ImpattoGiovani, in occasione del Giffoni Film Festival. Ed è proprio ai giovani sognatori che si è rivolto con il suo racconto.
Ha ricordato agli astanti: “Sono nato da emigrati italiani, eravamo tutt’altro che americani, ma io volevo esserlo. Quando sei piccolo hai bisogno di allinearti agli altri. E nella musica ho trovato la porta per entrare in quel mondo, è stata sin da subito (avevo 12 anni) una protezione, una garanzia, una sicurezza. La musica mi ha permesso di sentirmi come gli altri”.
Cosa è successo all’ex giudice di MasterChef
Sempre di musica si parla quando parliamo di addio. Addio ad un amico dell’ex giudice di MasterChef, DjVojetto, che appare in sua compagnia in moltissime immagini su Instagram. L’addio lo scorso anno, e le parole di Joe Bastianich sono commoventi.
“Ciao my friend @djvojetto. Rest in peace. Il dolore è grande ma spero ora tu sia in posto migliore. Eri un modello per me è mi hai insegnato tanto… anche come gestire sofferenza con un sorriso. Nei momenti difficili pensare a tutto quello che stavi passando mi ha dato la forza per rialzarmi. Non ti sei mai arreso. Mancherai”. Questo il saluto del ristoratore. Non abbiamo molte notizie dello scomparso, le uniche cose certe sono che fosse affetto da una malattia cronica e che i due erano molto amici.