Dottor Nowzaradan, svelato il segreto della sua dieta che ti fa perdere 2 kg in 7 giorni: ecco cosa mangiare e cosa evitare
Tutti se lo chiedono guardando il suo programma su Real Time: in cosa consiste la dieta che il dottor Nowzaradan assegna ai suoi pazienti a Vite al limite?
I pazienti del dottor Nowzaradan lo sanno: per entrare nel suo programma di dimagrimento devono perdere almeno 50 – 60 chilli. Che detto così sembra un’esagerazione.
Ma se teniamo conto che stiamo parlando di persone il cui peso oscilla intorno ai 300 chili, ecco che non appare più un numero spropositato.
Vite al limite, tradotto in Italia ma in originale My 600-lb Life è il programma che va in onda su Real Time da diversi anni, quindi sappiamo benissimo di cosa si tratta. Persone gravemente obese che chiedono aiuto al chirurgo bariatrico per potersi sottoporre a bypass gastrico, ma per poterlo fare devono appunto prima perdere un bel po’ di peso, con la dieta assegnata dal dottore.
E la domanda che sorge spontanea ogni volta che annunciano di aver perso anche 15 -20 chili in un mese è: ma cosa mangiano? In cosa consiste la dieta?
Dottor Nowzaradan: il segreto della sua dieta
La dieta che il dottor Nowzaradan prescrive ai suoi pazienti è un regime alimentare molto restrittivo, soprattutto se consideriamo che generalmente chi gli si rivolge ne assume almeno il triplo. Ma le sue 1200 calorie sono necessarie per poter perdere peso velocemente.
Una dieta basata principalmente sulle proteine dalla quale sono esclusi tutti gli zuccheri compresa la frutta molto zuccherina e quella secca. No anche alle patate, ai legumi e a tutte le verdure amidacee. E no anche a tutti i carboidrati se non un po’ di pane integrale ai cereali. Cosa è concesso?
Cosa si può mangiare
Per fare un esempio del menù di una giornata partiamo dalla colazione 1 uovo più 1 albume, 60 gr di affettato o di carne di tacchino, 25 grammi di pane tostato integrale e 80 grammi di ricotta per un totale di circa 405 calorie. Le stesse calorie che troviamo a pranzo con 200 gr di tonno al naturale, 1 cucchiaio di maionese senza grassi, 200 gr di spinaci, 2 carote medie.
Un po’ meno a cena dove per 390 calorie i pazienti potranno mangiare 140 g di pollo alla griglia, 250 gr di broccoli al vapore e 70 g di formaggio magro. Naturalmente acqua a volontà. Una dieta molto restrittiva che chiaramente non può essere seguita per lunghi periodi, né tantomeno senza il controllo medico. Inoltre vogliamo aggiungere che questo menù di giornata tipo potrebbe non essere esattamente quello seguito dai suoi pazienti.