Bake Off Italia, orrore dopo le riprese: la protagonista tanto amata colpita in malo modo senza pietà proprio da loro
Bake Off Italia si è appena concluso ma qualcuno ce l’ha tanto con una delle protagoniste e volano parole pesanti. Cosa sta accadendo.
Si è appena conclusa un’altra fortunata stagione di Bake Off Italia, l’undicesima per esattezza, vinta dallo studente Gabriele Citti.
Il vincitore ammette a Repubblica: “Io Bake Off l’ho sempre guardato, anche quando ero piccolo. Così quando mi hanno detto che avevo superato i provini non ci potevo credere”.
E invece non solo lo hanno preso ma ha anche vinto. Ha vinto un’edizione che nel corso delle puntate ha riservato anche qualche sorpresa, come il ritiro di una delle più brave, Zhao Xi, per questioni familiari.
Nulla di grave, dichiara a Tvpertutti, dove spiega: ” Era un momento in cui la famiglia mi ha richiamato per avere sostegno, dovevo per forza fare una scelta! Ritengo che sia giusto dare la priorità alla famiglia perché sono loro che mi hanno costruito, sono loro che mi hanno dato la possibilità di crescere, studiare e realizzare i miei sogni”. Ma non è con lei che ce l’ha il pubblico, bensì con un’altra protagonista. Scopriamo chi è e perché.
Bake Off Italia: tutti contro una
Parliamo di una delle semifinaliste, ovvero Roberta Caruso, che si è classificata quarta. Insegnante 38enne di Milazzo, in provincia di Palermo. La sua avventura a Bake Off Italia si è conclusa tra le polemiche, anche se è iniziata nel migliore dei modi, ovvero con grande desiderio di partecipare, come ha ammesso a OggiMilazzo: “Nel 2021 avevo cominciato a partecipare alle selezioni della trasmissione che mette in competizione i pasticceri amatoriali d’Italia”.
Così parte ma “Con l’obbligo di non poter dire a nessuno dove andavo. I miei alunni, che ho dovuto lasciare a metà anno scolastico, sapevano che dovevo frequentare un corso di formazione. Una di quelle bugie bianche dette a fin di bene che ti spezzano il cuore”.
Cosa ha fatto la concorrente
Roberta Caruso però anche se ha partecipato con piacere si è trovata, a suo dire, davanti ad un atteggiamento non corretto. Cosa è successo? Rimasta in gara contro Fabio, Gabriele e Tommaso, all’insegnante non è andata giù un’osservazione fatta da quest’ultimo.
Quale? Semplicemente che gli sarebbe piaciuto arrivare in finale con gli altri ragazzi con i quali è diventato amico. Per la Caruso questo è un chiaro sintomo di maschilismo, così ha tacciato il rivale. Non la pensano allo stesso modo alcuni telespettatori che hanno commentato sui social: “Sta storia del maschilismo ha veramente rotto. Una persona può essere più brava di te anche se è maschio cara Roberta”, e “No ma poi che ridere quando tira in ballo il maschilismo quando invece è semplicemente insopportabile e gli altri hanno stretto di più il rapporto”. Insomma, nessuno la pensa come lei.