Cortesie per gli ospiti, l’addio dell’amatissimo chef è un colpo al cuore: purtroppo ha deciso di lasciare per sempre il programma
Era un vero pilastro del programma, ma purtroppo ha poi decido di lasciarlo per sempre. Nulla è stato più come prima.
Non era un semplice volto del programma, ma un vero e proprio pilastro, tanto che per chiunque è stato difficile rinunciare alla sua presenza nel momento in cui ha deciso di abbandonarlo. Era l’anima di “Cortesie per gli ospiti”.
Nel programma aveva il compito di assaggiare i piatti proposti dalle coppie sfidanti e di giudicarli. Rappresentava l’esperto dell’aspetto culinario del pasto e per questa ragione era stato scelto lui a giudicare i menù proposti durante le varie puntate.
Era proprio bravo nel farlo. Non che non lo sia anche il suo sostituto, ma si vedeva proprio che era portato per farlo. Forse è anche per questo motivo che oggi presenta il programma di “Quattro ristoranti” e “Celebrity chef”. Proprio per questa sua capacità.
È un vero peccato che non sia più a “Cortesie per gli ospiti”. Purtroppo però come si dice, le cose belle sono quelle che sono poi destinate a terminare. La sua presenza al programma è una di queste.
Una sostituzione di massa da giudice a giudice
Aveva preso parte alla trasmissione nelle sue prime edizioni, ma poi qualche anno fa ha deciso di abbandonare il format e di lasciare lo spazio a Roberto Valbuzzi, che da quel momento è diventato l’esperto del cibo di “Cortesie per gli ospiti”.
Quell’anno tutti i giudici sono cambiati. Roberto Valbuzzi ha preso il posto dello chef, Diego Thomas quello dell’esperta del design Chiara Tomelli e Csaba della Zorza quello dell’esperto di buone maniere Roberto Ruspoli. Ciò che ha fatto più male però è stato l’addio allo chef. Era apprezzato da chiunque.
Una lunga esperienza purtroppo terminata
Purtroppo le cose più belle sono le destinate a terminare e così è successo con la presenza di Alessandro Borghese al programma. Fino al 2018 è stato l’esperto del cibo della trasmissione e aveva avuto quindi il compito di assaggiare le pietanze che venivano servite dalle coppie sfidanti nel programma.
Poi però è stato sostituito da Roberto Valbuzzi e la sua esperienza è terminata. Nel frattempo però non ha smesso di lavorare nei programmi di cucina. È il giudice infatti sia di “Quattro ristoranti” che di “Celebrity chef”. Allo stesso tempo continua a essere un punto di riferimento per chiunque è appassionato di cucina.