Daniele Persegani, parole come coltellate sull’addio della Clerici all’amatissimo programma: “L’ultima puntata…”
Ha usato delle parole molto forti per dirle addio. Evidentemente non era pronto a lasciarla andare, ma non poteva fare altrimenti.
Il 2018 è stato un anno molto importante per Antonella Clerici perchè ha segnato la fine di un’epoca e l’inizio di una nuova. Quell’anno infatti a dovuto dire addio a “la prova del cuoco”, ma ha anche partorito sua figlia Maelle.
Sebbene il programma sia proseguito in maniera regolare senza di lei, chiunque ne ha accusato l’assenza, soprattutto alcuni dei protagonisti. Tra questi anche lo chef Daniele Persegani.
Era molto legato ad Antonella Clerici, di conseguenza nel momento in cui la conduttrice ha abbandonato la trasmissione, ha voluto condividere un commovente messaggio d’addio rivolto a lei. Lo ha fatto tramite un post sui propri social che con le sue parole è riuscito a commuovere chiunque.
Tutti erano a conoscenza del bellissimo rapporto che c’era tra i due, ma non pensavano gli fosse così affezionato. Il suo non è infatti un semplice saluto, ma molto di più. Un vero elogio a una donna, la cui presenza ha avuto un importante impatto sul mondo della televisione.
Un tenerissimo messaggio
È stato commovente per chiunque vedere Antonella Clerici condurre la sua ultima puntata a “la prova del cuoco” e anche per lei lo è stato. Le emozioni però sono state ancora più forti per i personaggi che hanno collaborato con lei nel corso dell’esperienza, soprattutto per Anna Moroni e appunto Daniele Persegani.
Sono parole bellissime quelle con cui ha voluto salutarla: “Era esattamente il primo magio del 2012, venni a preparare gli gnocchi ripieni tricolore in occasione della mia quarta esperienza a casa azzurri per i campionati europei di calcio a Kracovia.. ed eccomi qui invece oggi a prepararti uno dei tuoi piatti preferiti per l’ultima puntata del programma che hai creato tu.. potrei scrivere 10 pagine ma riassumo tutto in una parola.. GRAZIE Antonella Clerici.”
La fine di un’epoca
Quanta dolcezza c’è nelle sue parole. È stato davvero importante per lo chef poter lavorare con Antonella Clerici.
È una donna che gioca un ruolo molto importante nel mondo della televisione italiana e con il suo addio ha segnato la fine di un’epoca, fatta di ricette e consigli in cucina. Fortunatamente però dopo “la prova del cuoco” è tornata a rallegrare il giorno di chiunque con il suo “è sempre mezzogiorno”. Tra i personaggi che vi prendono parte c’è anche Daniele Persegani. Le loro strade infatti non si sono mai separate.