MasterChef, l’addio dello chef amatissimo è ufficiale e molto triste: nessuno è riuscito a convincerlo purtroppo
Hanno fatto di tutto pur di convincerlo, ma alla fine ogni tentativo è stato vano. Nella sua scelta è stato inscalfibile.
Lo hanno apprezzato così tanto, che hanno tentato qualsiasi cosa pur di farlo tornare, ma non ha voluto sentire ragioni. La sua infatti è stata una ferma decisione.
È un vero peccato però perchè oltre a essere un ottimo giudice, è anche bravissimo a fare televisione. Non si mostra impacciato o spaventato davanti alla telecamera, ma totalmente a suo agio.
Chissà se il suo è un talento naturale ereditato dalla madre oppure il frutto di una lunga esperienza in televisione. Oltre a lavorare nel suo ristorante, lo chef si ritrova spesso davanti a una telecamera, sia nelle vesti di giudice, che di presentatore. Quest’ultimo ruolo gli riesce infatti davvero bene.
È un vero peccato infatti che abbia deciso di allontanarsi dal programma. Purtroppo però questo è il suo volere e nessuno può farci nulla, viste oltretutto le sue ragioni.
Un mondo che non fa per lui
Purtroppo lo chef non ama le persone che hanno troppa voglia di mostrarsi davanti a una telecamera, di conseguenza ha preferito abbandonare MasterChef e dedicarsi ad altro, soprattutto dopo aver tentato di fare il giudice a Junior MasterChef. In quell’occasione si era divertito molto, ma poi aveva deciso di puntare ad altro.
Questo è stato il suo pensiero a riguardo. Lo ha raccontato in un’intervista su “foodculture tiscali” con queste parole: “Quando mi chiesero di farlo, preferii dedicarmi a Junior MasterChef e ci sono stato per tre anni. La ragione è che i bambini mi divertono di più e soprattutto sono meno smaniosi di stare davanti alle telecamere.”
Felice ma lontano da MasterChef
È quindi per questa ragione che oggi non si vede più Alessandro Borghese a MasterChef. Per ben tre anni è stato il giudice della versione junior del programma, ma poi ha deciso di lasciare totalmente il programma e dedicarsi ad altro.
Non ha infatti abbandonato il mondo della televisione, perchè a oggi è il protagonista di ben due trasmissioni, semplicemente non desidera più prendere parte a MasterChef. Si trova meglio a giudicare i piatti che i ristoratori di “4 ristoranti” propongono nel momento in cui lo chef capita nella loro zona e i cibi che provengono dalle cucine di “celebrity chef” che a ogni puntata prevedono due celebrità sfidarsi nelle preparazioni di un menù ideato e creato da loro. Semplicemente quell’altro mondo non fa per lui.