Home » Max Mariola costretto a cambiare lavoro, strazio senza fine: “L’ho fatto per disperazione” | La dura verità

Max Mariola costretto a cambiare lavoro, strazio senza fine: “L’ho fatto per disperazione” | La dura verità

max mariola - ifood.it
Max Mariola: ecco perché ha cambiato lavoro Fonte @Instagram – Ifood.it

Max Mariola: “L’ho fatto per disperazione”, la confessione dello Chef, il cambiamento non è stato semplice da affrontare, ma cosa starà facendo adesso? 

Massimiliano Mariola, conosciuto come Max, è uno Chef, conduttore televisivo e conduttore italiano che può vantare ben 2 milioni di followers su Instagram, più di 700 mila iscritti su YouTube e circa 4 milioni su Tik Tok.

Max Mariola è sicuramente uno dei volti più noti nel mondo della cucina, anche grazie alla partecipazione a diversi programmi su Gambero Rosso Channel, il canale satellitare di Sky.

Il suo successo però, non è arrivato subito, ma lo Chef Max Mariola, che a breve aprirà un proprio ristorante a Milano, ha dovuto affrontare diverse sfide e lavorare duramente per raggiungere questo successo, dovendo fare molti sacrifici.

Il sacrificio più grande è stato quello di cambiare lavoro “per disperazione” confessa lo Chef: scopriamo cosa è accaduto e come ha fatto ad arrivare al successo.

La dura decisione dello chef

L’attività social dello Chef Max Mariola, in realtà, è iniziata solo qualche anno fa, su Youtube e Facebook nel 2018. Inizialmente, i video caricati su Instagram, invece, erano solo riadattati da altre piattaforme. Dal 2022 le cose sono cambiate e con il suo staff ha deciso di realizzare video che fossero dedicati alla piattaforma.

Da lì tutta la sua vita e cambiata, riuscendo a raggiungere tantissime persone grazie a dei video in cui, differentemente dalla televisione, potesse portare al pubblico tutta la sua esperienza trentennale in cucina, ma essendo sé stesso al 100%. Lo Chef, quindi, per andare avanti in questo duro mondo dei social e della moda per la cucina gourmet, “per disperazione” ha dovuto rinventarsi diventando una vera e propria Star di Internet.

max mariola chef - ifood.it
Fonte @Instagram – Ifood.it

Max Mariola: da cuoco a star di internet

Il motivo del successo? Lo chef Max Mariola sostiene che la formula del suo successo sia semplicemente quella di condividere dei consigli utili sulla cucina, portando anche piatti tipici della tradizione e non lasciandosi andare alle mode del momento dando tutto sè stesso in modo decisamente più spontaneo rispetto alla televisione.

Il successo ha portato lo Chef anche ad aprire un ristorante a Milano, nel quartiere di Brera. In realtà, non è ancora possibile assaggiare i buonissimi piatti di Max Mariola, almeno per il momento a causa di alcuni ritardi. Il locale, infatti, avrebbe dovuto aprire le sue accoglienti porte a settembre, ma la data di apertura è slittata a gennaio.