Home » Alessandro Borghese, scoppiato un incendio improvviso mentre era intento a lavorare: paura infinita e condizioni precarie

Alessandro Borghese, scoppiato un incendio improvviso mentre era intento a lavorare: paura infinita e condizioni precarie

Alessandro Borghese
Alessandor Borghese . IFod.it (foto di Ansa)

Era intento a lavorare quando improvvisamente ha preso fuoco ogni cosa. Quanta paura deve aver avuto. Il suo è stato un incontro con la morte.

Lo vediamo sempre sorridente, ma nella sua vita ci sono dei momenti in cui uno sguardo pieno di terrore ha presto il posto del suo radioso sorriso.

È difficile da immaginare, ma ci sono delle volte in cui ha temuto per la propria vita, perchè si era ritrovato in alcune situazioni davvero pericolose per lui, come quella che ha vissuto con quel terribile incendio. Ancora oggi si ritiene molto fortunato di poter raccontare ciò che è successo.

Era ai fornelli quando ogni cosa ha iniziato a prendere fuoco. Era successo tutto in una maniera talmente improvvisa che non si era nemmeno accorto di ciò che gli stava accadendo intorno. Quando è scoppiato l’incendio aveva infatti per la testa tutt’altro, ovvero il recuperare il walkman che aveva lasciato in stanza.

A ripensarci rischiai davvero la vita” ha commentato non troppo tempo fa lo chef nel momento in cui si è ritrovato a parlare a “Verissimo” di quel brutto incendio. Quanta paura deve aver avuto in quel momento. Ancora oggi la rivive con i ricordi.

L’esperienza che gli ha cambiato

Aveva appena 18 anni quando la nave su cui lavorava all’improvviso ha iniziato a prendere fuoco. In quel periodo Alessandro Borghese stava lavorando come chef sulle navi da crociera. Già a quell’età stava quindi inseguendo il sogno di diventare uno chef, ma quell’esperienza stava per porre fine alla sua esistenza.

Ancora oggi ricorda molto bene quel momento, che sicuramente farà difficile a cancellare. Per quanto sia stato terribile però dev’essergli servito ad apprezzare di più la vita. Sicuramente oggi la vede con degli occhi diversi.

Nave a fuoco
Nave a fuoco – IFood.it (foto di Depositphoto)

Il terribile incendio dell’Achille Lauro

Quell’incendio è stato così terrificante che ha costretto tutte le persone che vi erano a bordo ad abbandonare la nave in cui si trovavano. Per tre lunghi giorni infatti chiunque, Alessandro Borghese compreso ha dovuto attendere i soccorsi sulla cordata a bere l’acqua dalle razioni. Che momento terribile devono aver vissuto.

La vicenda ha causato uno spavento così grande, che è addirittura finita sul giornale e al tg. Anche oggi in tanti infatti ricordano dell’Achille Lauro e del terribile incendio, ma mai quanto Alessandro Borghese. Non era solamente uno spettatore ma anche un protagonista dell’accaduto.