Bake Off Italia, l’addio di Roberta Liso è un vero colpo al cuore: tutti distrutti per lei
La vincitrice di Bake Off Italia, Roberta Liso, ha detto addio alla pasticceria: ecco che cosa fa adesso, sono tutti distrutti per lei.
I fan di Bake Off Italia sicuramente ricorderanno Roberta Liso, la giovanissima ragazza vincitrice della seconda edizione del talent show più dolce di sempre condotto da Benedetta Parodi.
La giovane aspirante pasticciera all’epoca della sua partecipazione aveva solo 22 anni e nella vita di tutti i giorni, oltre alla passione per la pasticceria, era una studentessa di scienze infermieristiche all’Università di Foggia.
Grazie alla sua forte passione e incredibile maestria, Roberta è riuscita ad affermarsi come una delle concorrenti più talentuose del programma e allo stesso tempo è riuscita a farsi amare da tutti, conquistando il cuore di pubblico e giudici.
La ragazza originaria della puglia, ha mostrato sin da subito grandi abilità nella pasticceria, infatti, sin da bambina trascorreva il suo tempo sperimentando ricette di dolci che le hanno poi permesso di vincere Bake Off Italia, ma che fine avrà fatto dopo la vittoria?
Bake Off Italia: che fine ha fatto Roberta Liso
Roberta Liso, durante la registrazione delle puntate di Bake Off Italia, non ha messo in pausa l’Università, infatti, nello stesso mese della vittoria è riuscita anche a laurearsi, dimostrandosi una persona tenace e forte, anche al di fuori degli studi televisivi.
“La settimana scorsa mi sono laureata in Scienze infermieristiche. Ho scelto questo percorso per passione. Forse sarebbe più giusto dire che “sono stata scelta”: quello di infermiere è un lavoro che non puoi fare se non sei portata. Sarò sincera, però: se dovessi trovarmi in un laboratorio di pasticceria, tra dolci, cioccolato, profumo, vaniglia, zucchero, sarei davvero felice” ha dichiarato Roberta Liso, che ad oggi farebbe proprio l’infermiera, ma il suo quindi è stato un addio al mondo della pasticceria?
Addio alla pasticceria?
Come abbiamo detto, la giovane vincitrice di Bake Off Italia, sembra proprio non aver seguito la strada del mondo dei dolci e del cioccolato, per dedicare tutta se stessa ad un’altra passione e continuando a fare l’infermiera.
Ha comunque scritto anche lei un libro di ricette dal titolo “Dolci nati da un sogno” e ha scritto, per un periodo, ricette e consigli sul suo blog di pasticceria, ma di certo non ha chiuso le porte al mondo della pasticceria e non esclude di aprire un posto tutto suo un domani.