Home » Ernst Knam, l’addio all’amatissimo programma è un colpo al cuore: purtroppo nessuno lo ha convinto a restare

Ernst Knam, l’addio all’amatissimo programma è un colpo al cuore: purtroppo nessuno lo ha convinto a restare

ernst knam - ifood.it
L’addio di Ernst Knam Fonte @Instagram – ifood.it

Nessuno può fargli cambiare idea: Ernst Knam ha deciso di non tornare in televisione e di abbandonare il programma che l’ha vito protagonista, scopriamo tutti i dettagli. 

Discepolo di Gualtiero Marchesi e famoso per essere il Re del Cioccolato, Ernst Knam: per lo storico giudice di Bake Off Italia, il dolce talent show condotto da Benedetta Parodi, infatti, non ci sono segreti nel mondo della pasticceria.

Il pasticcere già molto conosciuto prima di diventare uno dei giudici più temuti del programma sin dal 2013, tedesco di origine, ma milanese di adozione ha aperto la sua prima pasticceria proprio a Milano nel 1992, dopo una lunga gavetta nei migliori e più prestigiosi ristoranti internazionali.

Dal suo debutto in televisione con il fortunato e amato programma “Il Re del Cioccolato” per Real Time, ha subito avuto il favore del pubblico grazie alla sua maestria e professionalità, oltre a creazioni che sono buone anche solo alla vista, oltre che al gusto, Ernst Knam non ha mai più lasciato gli schermi televisivi.

Purtroppo però, il re del cioccolato ha deciso di dire addio al programma tanto amato e sembra che non ci sia nessuno che possa fargli cambiare idea: scopriamo insieme cosa è successo.

Ernst Knam: l’addio all’amato programma

L’amato giudice di Bake Off Italia, Ernst Knam, ha iniziato, come tutti sappiamo, la sua ascesa nel mondo della televisione grazie al fortunato programma Il Re del Cioccolato andato in onda per la prima volta, su Real Time, nel 2012 continuando fino al 2015, ma purtroppo le cose belle non sempre durano a lungo.

Ernst Knam ha deciso poi di dedicarsi ad altri programmi e spin off dello stesso show Il Re del Cioccolato, che ha visto una nuova edizione nel 2021 per poi terminare definitivamente. L’addio è stato molto duro per i fan del pasticciere e maestro dell’alta cioccolateria, ma nessuno ha deciso di trattenerlo, anche perché la strada di Knam era destinata a tanto altro ancora.

ernest knam il re del cioccolato - ifood.it
Fonte @Instagram – Ifood.it

Cosa fa adesso il Re del Cioccolato

Ernst Knam resterà per sempre Il Re del Cioccolato, abile e colto in tutto ciò che fa, il maestro pasticciere continuerà ad essere ancora per molto il giudice più temuto di Bake Off Italia, punto fisso del programma e volto ormai rassicurante.

Un cambiamaneto però c’è stato nella vita del pasticciere, infatti, sembrerebbe che voglia tornare a una filosofia meno di lusso per i suoi dolci e torte, cercando di ritornare ad una pasticceria più semplice.