Home » Dieta lampo post-Natalizia, così in soli 3 giorni perdi i chili che hai messo e non li riprendi: lo dicono i nutrizionisti

Dieta lampo post-Natalizia, così in soli 3 giorni perdi i chili che hai messo e non li riprendi: lo dicono i nutrizionisti

dieta lampo - ifood.it
Dieta lampo post Natale: cosa fare – Ifood.it

Hai esagerato anche quest’anno e adesso ti senti gonfia e spossata? Oggi ti consigliamo cosa fare per una dieta lampo post Natale, ti sentirai subito meglio. 

Durante le feste di Natale è sempre molto difficile controllarsi, anche perché diciamoci la verità, sono un’ottima scusa per prendersi uno stop dalla dieta e dare sfogo alle tradizioni culinarie familiari.

Tutti attendiamo con ansia di gustare i piatti della tradizione, mangiare qualche fetta di pandoro o di panettone, magari bere qualche bicchierino in più, ma gli sgarri fatti, dopo le feste si fanno sentire tutti.

Una volta finite le feste, dobbiamo ritornare alle vecchie abitudini, eliminare tutti gli sfizi e cercare di tornare ad un regime alimentare più sano ed equilibrato, ma non è sempre facile, anche perché così come abbiamo messo su i chili in più, vorremmo perderli altrettanto facilmente.

Non c’è cosa più sbagluata, in questi casi, che darsi a diete punitive piene di privazioni che non farebbero altro che renderci difficile la nostra impresa di rimettersi in forma, per questo motivo oggi ti spiegheremo come fare per perdere i chili in più presi durante le feste con una dieta lampo.

Dieta lampo: ecco cosa devi mangiare

Prima di tutto, devi sapere che non è possibile ingrassare davvero in pochi giorni di abbuffata, ma la maggior parte è tutto gonfiore che dobbiamo cercare di eliminare depurando il nostro organismo. Fare la dieta, inoltre, non vuol dire mangiare di meno o saltare i pasti, ma per velocizzare il nostro organismo, dobbiamo fare almeno 3 pasti al giorno più 2 spuntini, uno di metà mattina e uno di metà pomeriggio, così da non arrivare troppo affamati e fare sgarri dei quali potremmo pentirci.

La dieta lampo da seguire in questo momento è a base di fibre, visto che probabilmente durante le feste abbiamo esagerato un po’ con con i carboidrati, inoltre dobbiamo cercare di mangiare più frutta, verdure e bere molta acqua (evitando il consumo di alcolici) così da dare una svegliata al nostro organismo ostruito da grassi e zuccheri, così inizieremo a vedere sin dal giorno dopo i primi risultati.

dieta lampo feste - ifood.it
Ifood.it

Cosa mangiare per depurarsi

Per colazione, sarebbe bene iniziare la gironata bevendo una tazza di the verde che aiuta ad eliminare i liquidi in eccesso, accompagnato da una tazza di yogurt greco e cereali o da porridge, alimenti ricchi di fibre che aiutano a ripristinare la flora intestinale.

Verdure sia a pranzo sia a cena, meglio evitare i carboidrati e magari preferire verdure crude, come insalata verde, carote, finocchi per non rischiare di perdere tutte le sostante nutritive e depurative contenute al loro interno. Come spuntino, invece, possiamo goderci un momento di dolcezza con un po’ di frutta fresca e qualche biscotto ai cereali per raffornzare l’intestino, caffè meglio evitarlo, ma se proprio non possiamo farne a meno, 2 tazzine al giorno rigorosamente senza zucchero.