Giorgio Locatelli devastato, corsa in ospedale con la figlia: condizioni gravissime e situazione allarmante
Giorgio Locatelli racconta cos’è accaduto alla giovane figlia Margherita, le sue condizioni di salute hanno preoccupato tutti: ecco i dettagli.
Giudice fisso di MasterChef Italia ormai dal 2018, lo Chef Giorgio Locatelli, primo italiano a ricevere una stella Michelin fuori dall’Italia grazie alla Locanda Locatelli, è riuscito in breve tempo a conquistare il cuore sia dei concorrenti del programma sia del pubblico a casa con la sua estrema gentilezza ed eleganza.
Star della cucina e della televisione, apprezzato per la sua pacatezza e discrezione, della vita privata dello Chef Giorgio Locatelli, in realtà non si sa molto, tranne per qualche piccola dichiarazione e intervista, visto che non è particolarmente attivo sui social a differenza di altri suoi colleghi.
Del passato dello Chef, quindi, si sa davvero molto poco, ma c’è stato un evento molto duro che ha segnato la vita di Giorgio Locatelli e che riguarda l’amata figlia Margherita.
La giovane ragazza, infatti, soffre di una particolare patologia che riguarda proprio l’alimentazione e deve stare sempre molto attenta alla sua salute, ma purtroppo questo non è stata l’unica difficoltà affrontata da Giorgio Locatelli e dalla figlia Margherita.
Giorgio Locatelli: c’è accaduto alla figlia?
Di ciò che è accaduto, ne ha parlato lo stesso Chef Giorgio Locatelli, che quando la figlia era ancora molto piccola, ha dovuto affrontare un momento davvero molto duro: Margherita, da bambina, è stata ricoverata per più di un anno e mezzo a causa di una garvissima infezione.
Lo Chef, per il dolore e la preoccupazione provata in passato, fa ancora molta fatica a parlarne, ma fortunatamente grazie all’aiuto dei medici sono riusciti ad uscirne. L’infezione, per la quale Giorgio Locatelli, sotto consiglio dei medici, ha portato la piccola Margheritain un posto al sole al sud della Francia, le ha provocato anche una grave reazione allergica, ma fortunatamente grazie al pronto intervento dei Vigili del Fuoco, la piccola è stata portata all’ospedale più vicino dove le sono state date tutte le cure di cui aveva bisogno per scongiurare l’allarme.
Come sta adesso la giovane ragazza
Marghetita Locatelli adesso ha 28 anni ed è diventata una giovane donna bella e forte, aiutata e sostenuta anche dal papà che non l’ha mai abbandonata nei momenti di bisogno, infatti, lo Chef Giorgio Locatelli, per aiutare la figlia a mangiare in tutta sicurezza per scongiurare il rischio di eventuali allergie, ha deciso di realizzare dei Menù ad hoc, non solo per lei.
I Menù studiati in base alle varie intolleranze, dallo Chef Giorgio Locatelli, sono stati pensati anche per eventuali patologie alimentari dei clienti della Locanda, così che tutti possano fare un pasto senza doversi preoccupare della propria salute.