Home » 4 Ristoranti, scomparso il personaggio amatissimo: lo staff di Borghese in lacrime per lui

4 Ristoranti, scomparso il personaggio amatissimo: lo staff di Borghese in lacrime per lui

lutto 4 ristoranti
Lutto a 4 Ristoranti – ifood

Tragedia a 4 Ristoranti: tutti in lacrime per il personaggio scomparso improvvisamente. Lo staff di Alessandro Borghese attonito. 

Alcune tragedie quando accadono lasciano davvero basiti, senza parole e senza nemmeno la forza di affrontarle.

Quella di cui andremo a parlare poi è una di quelle vicende che colpiscono maggiormente non solo perché inaspettate, ma perché accaduta ad un volto noto della tv.

E sappiamo bene che quando succede qualcosa ad un personaggio che si conosce anche solo per averlo visto sul piccolo schermo, ne siamo particolarmente colpiti come se fosse un amico.

A 4 Ristoranti nessuno si aspettava un simile epilogo, e tutto lo staff di Alessandro Borghese è rimasto sconvolto e senza parole. Vediamo cosa è successo.

4 Ristoranti: il personaggio scomparso improvvisamente

Il programma 4 Ristoranti di Alessandro Borghese va in onda dal 2015 e ha visto passare diversi personaggi tra i protagonisti delle varie edizioni. Alcuni sono rimasti nel cuore dei telespettatori per il carattere particolarmente gaio, amichevole o anche polemico, perché no.

Il personaggio di cui parliamo ha partecipato nella puntata che cercava il Miglior ristorante da vacanza del sud della Sardegna, classificandosi terzo con il suo Sabor’e Mari, ristorante di pesce a Teulada, località Porto Budello, nel sud della Sardegna. La sua scomparsa ha lasciato senza parole.

alessio madeddu morto
Alessio Madeddu – ifood (fonte YouTube)

Cosa è successo

Parliamo, come qualcuno avrà capito,  di Alessio Madeddu. Concorrente nell’edizione del 2018, personaggio molto caratteristico, la sua tragica vicenda ha colpito in maniera particolare per la sua efferatezza e ha riempito le cronache. Cronache di cui era già stato protagonista nel 2020 quando, fermato dai carabinieri, compie un gesto inconsulto. I militari lo trovano vagante per la strada e non credendo alla sua giustificazione, ovvero di un guasto al furgone, gli ritirano la patente e cercano di sottoporlo ad alcoltest. Per tutta risposta l’uomo fugge e torna poco dopo con una ruspa travolgendo la loro auto; un gesto che gli farà guadagnare una condanna per tentato omicidio. Ed è mentre sta scontando i domiciliari per questo crimine che viene raggiunto dal suo assassino.

Perché Alessio Madeddu un anno più tardi viene ucciso a colpi di lama davanti alla casa in cui scontava la pena. Il suo assassino è un panettiere che, geloso della relazione tra sua moglie e il ristoratore, di cui è una dipendente stagionale, chiede giustizia a modo suo. Muore così Madeddu, personaggio di 4 Ristoranti, a soli 52 anni. La figlia Alessia quasi un anno dopo la tragedia ha deciso di riaprire il ristorante annunciando sui social di volerlo fare in onore del padre: “Tener vivo il suo ricordo in ogni angolo del suo amato porto abbiamo pensato fosse la cosa più bella anche se difficile”.