Cucine da incubo, Cannavacciuolo fatto fuori dal celebre ristoratore: lo chef colpito e affondato
Le scelte di Chef Antonino Cannavacciuolo non piacciono al ristoratore: ti sveliamo cos’è davvero accaduto nello show di Cucine da Incubo.
L’ultima stagione di Cucine da Incubo, il famoso programma condotto dallo Chef Antonino Cannavacciuolo, preso dall’omonimo programma condotto dallo Chef Gordon Ramsay, è iniziata a fine settembre 2023 e, anche se dovrebbe ripartire questo 2024, al momento si vocifera di uno stop della produzione.
Il programma è stato molto seguito, come al solito, proprio grazie allo Chef Antonino e ai preziosi consigli che dispensa ai ristoratori e alle loro brigate in difficoltà per salvare i locali da fallimenti quasi certi.
Ovviamente lo Chef Cannavacciuolo non fa miracoli e come ha detto lui stesso in più di un’intervista, il vero cambiamento non costite solo in un nuovo look al ristorante o al menù, ma bisogna capire che c’è bisogno soprattutto di armonia, sintonia e rispetto tra i vari componenti della brigata, cosa che ci vuol tempo a costruire.
C’è anche chi ai pareri dello Chef pluristellato ha dato ascolto, ma solo in parte ed è riuscito comunque a cavarsela molto bene dopo la partecipazione a Cucine da Incubo, anzi forse è stato proprio per non aver seguito un consiglio di Cannavacciuolo che adesso questo locale e ancora perto: scopriamo i dettagli della storia.
Cucine da incubo: ristoratore asfalta Cannavacciuolo
Forse, tra le motivazioni che stanno facendo parlare di uno stop di Cucine da Incubo, ci sono le varie dichiarazioni degli ex concorrenti che hanno confessato di alcune forzature del programma. Un caso particolare che ha fatto tanto discutere fu quello del locale milanese “Al Capolinea”.
I fan del programma, ricorderanno che in quell’intervento, Chef Cannavacciuolo ha dovuto vedersela anche con delle blatte, che però, a detta della proprietaria del locale, sono state messe lì proprio dalla produzione del programma, probabilmente per rendere lo spettacolo più ghiotto per i telespettatori.
La verità sul programma
La verità, infatti, è che Cucine da Incubo è uno show televisivo, quindi intrattenimento ed ovviamente tutto ciò che vediamo, non è sempre reale, anche se ci che è vero è che comunque lo Chef Cannavacciuolo interviene davvero per cercare di risollevare le sorti del locale, cambiando qualcosa nell’arredamento e anche nel Menù.
Alle volte, però, non sempre cambiare menù è una buona scelta, proprio come ha dichiarato il proprietario del ristorante “Le Lanterne” a Roma, che alla fine ha deciso di tornare al menù di prima di Cucine da Incubo. Questo perché, come spiega lo stesso ristorantore, in una città molto turistica come Roma, difficilmente menù eleaborati possono durare, perché i turisti preferiscono locali che offrono i piatti della tradizione.