Anna Falchi, addio alla Rai per dedicarsi alla cucina: rubato anche un volto noto de La Prova del Cuoco
Anna Falchi lascia la Rai e si dà alla cucina: ecco cos’è accaduto, scopriamo chi è che ha deciso di seguirla.
Modella, attrice e conduttrice televisiva che può vantare collaborazioni con i più importanti registi cinematografici da Federico Fellini a Dino Risi e non solo, purtroppo dopo il 2007, con il programma televisivo”Ballando con le Stelle“, la carriera della bellissima Anna Falchi ha avuto un piccolo stop.
“Non faccio parte di scuderie, non ho mai avuto un agente, non sono mondana, non vado alle cene. E sono difficile da piazzare, dicono” probabilmente “troppo ingombrante, troppo iconica…” come ha dichiarato la stessa Anna Falchi, per questo motivo ha deciso di lasciare la Rai e di dedicarsi ad una nuova sfida tutta culinaria.
“Anna e i suoi fornelli” ha avuto la sua prima edizione nel 2018 ed è continuato anche nel 2019, la nuova sfida dopo oltre 10 anni è arrivata per Anna Falchi, dando lo slancio ad una nuova parte della sua carriera in televisione.
Scopriamo tutti i dettagli del programma culinario condotto da Anna Falchi, l’attrice ha portato via dalla Rai anche un personaggio e volto noto dell’amato programma “La Prova del Cuoco”.
Anna Falchi e la passione per la cucina
Come abbiamo detto, c’è stato un periodo in cui Anna Falchi non ha avuto molti ingaggi, ma la sfida è per lei arrivata con il programma culinario “Anna e i suoi fornelli” andato in onda nel 2018 sulla rete televisiva Telenorba.
La Falchi, infatti, ha deciso di viversi un po’ la figlia accettando la conduzione del programma e mantenendo così anche una dignità artistica, rifiutando tutte le richieste ricevute per i reality. Ad accoglierla è stato l’ex capostruttura Rai, Antonio Azzalini, che come ha dichiarato Anna Falchi, è stato bandito come lei dalla tv generalista.
Chi ha portato con sè
Insieme ad Anna Falchi, però è “andato via” dalla Rai anche un volto noto della “Prova del Cuoco”, il programma diventato famoso per la sua ex conduttrice, Antonella Clerici.
Si tratta dello Chef Andrea Matranga chiamato dallo stesso Antonio Azzolini. lo Chef è stato chiamato proprio per affiancare Anna Falchi ai fornelli. I due insieme hanno ottenuto un grandissimo successo e il programma culinario ha ottenuto ascolti anche più alti di Rai e Mediaset, le due reti principali della tv generalista, nelle regione in cui è andato in onda.