Alfio Bottaro fuori da È sempre mezzogiorno: l’indiscrezione è scottante e inaspettata
Il tuttofare di È sempre mezzogiorno presto fuori dal programma. Le voci sull’addio di Alfio Bottaro si fanno sempre più insistenti.
Alfio Bottaro è uno di quei personaggi tv ai quali si fa poca fatica ad affezionarsi. Forse perché nonostante il suo approdo nel mondo dello spettacolo, ha conservato il suo vero essere persona comune.
Del resto non poteva fare altrimenti, con una madrina come Antonella Clerici, che della sua sincerità e trasparenza ne ha fatto un “patto con il pubblico”, come afferma da sempre.
E il tuttofare di È sempre mezzogiorno ne ha seguito le orme. Letteralmente. È grazie alla conduttrice infatti che è diventato famoso, è lei che lo ha voluto nel suo programma.
Ma le voci di un addio si fanno sempre più insistenti. Davvero Bottaro lascerà il cast fisso? Scopriamolo.
Alfio Bottaro: addio a È sempre mezzogiorno
L’arrivo di Alfio Bottaro nel cast di È sempre mezzogiorno è del tutto fortuito e casuale, come ha raccontato in un’intervista a SorrisieCanzoni. L’uomo, originario di Grondona, paese vicino Alessandria, racconta di essere un amico di vecchia data di Vittorio Garrone, attuale compagno di Antonella Clerici. Di conseguenza, nel momento in cui la donna si è trasferita ad Arquata Scrivia assieme a Garrone, ha iniziato a frequentare anche lei.
La simpatia nata tra i due ha fatto si che la donna lo volesse portare con sé nel suo programma. Dopo essere stato convocato però ancora non riesce a credere che sia tutto vero, e pensa ad uno scherzo dell’amico. E invece: “Era tutto vero. Ho fatto il provino e dopo qualche giorno mi hanno telefonato per dirmi che avevo passato la selezione. Confesso che la prima settimana se avessi avuto la bacchetta magica sarei sparito, tanto mi sentivo fuori luogo. Ma poi mi sono ambientato benissimo”.
La voce che circola
Nel cast di È sempre mezzogiorno il ruolo di Alfio Bottaro è quello di tuttofare, esattamente come nella vita privata, come rivela nella citata intervista: “Qualsiasi cosa c’è da fare nel mio paese, io ci sono: per riparare un muretto, per spalare la neve in inverno…“. Nello studio intrattiene gli ospiti, disturba i cuochi e diverte con i suoi travestimenti. Un jolly, di cui se non ci fosse si noterebbe l’assenza.
La sua simpatia è una ulteriore ventata di leggerezza nel programma. Ma le voci di un suo abbandono della trasmissione sono sempre più insistenti. Forse potrebbe tornare a ricoprire il suo ruolo in politica? Pare infatti che abbia lasciato il posto di vicesindaco per seguire l’amica in tv. Al momento però queste sono solo voci non confermate, e i fan di Bottaro per ora continuano a vederlo accanto alla Clerici.