Home » Roberto Valbuzzi, addio a Cortesie per gli ospiti: l’indiscrezione ti spezzerà il cuore

Roberto Valbuzzi, addio a Cortesie per gli ospiti: l’indiscrezione ti spezzerà il cuore

valbuzzi addio cortesie per gli ospiti
Roberto Valbuzzi – ifood

Lo chef contadino Roberto Valbuzzi pronto a dire addio a Cortesie per gli ospiti? L’indiscrezione lascia i fan in preda al dispiacere. 

Volto di Gambero Rosso Channel, dobbiamo ad Antonella Clerici la popolarità dello chef Roberto Valbuzzi, da quando nel 2011 è apparso anche sulla tv di Stato a La prova del cuoco. 

Non poteva quindi mancare a È sempre mezzogiorno, sempre al seguito della sua amica Antonellina. Ma dal 2018 lo chef è anche uno degli amati giudici di Cortesie per gli ospiti. 

Programma in cui, accanto all’esperta di bon ton Csaba Dalla Zorza e Luca Calvani, che ha preso il posto di Diego Thomas, gira le case dei concorrenti per decretare il vincitore.

Ma come l’esperto di architettura è stato sostituito nel 2022, sembra proprio che in questo 2024 dovremo dire addio anche a Valbuzzi.

Roberto Valbuzzi: addio a Cortesie per gli ospiti

Roberto Valbuzzi è un volto televisivo molto apprezzato dal pubblico, in special maniera quello femminile, ma prima di ogni altra cosa è cuoco e ristoratore, anche se non ordinario, come ama definirsi. Il suo profilo Instagram di fatti è Not ordinary chef, così come si chiama Not ordinary catering una delle sue attività.

Anche scrittore; nelle pagine del suo libro Cuoco, ristoratore, contadino racconta: “Mi piace e mi è sempre piaciuto il percorso che ho scelto. Mi piace soprattutto dove mi ha portato. Mi sono innamorato della professione grazie alle persone che mi hanno cresciuto e mi hanno fatto capire l’importanza di mettersi sempre a servizio degli altri. Fare il cuoco è faticoso, ma è una fatica che alimenta una gioia costante nella mia vita”. 

valbuzzi
Roberto Valbuzzi con Csaba Dalla Zorza e Diego Thomas – ifood (foto Instagram)

Dove andrà lo chef non ordinario

Le persone a cui si riferisce Roberto Valbuzzi nel suo libro sono i suoi familiari. Figlio d’arte, i genitori gestivano quello che oggi è il suo ristorante, il Crotto Valtellina. Ed è da lì che è partito tutto. La passione per i prodotti dell’orto invece proviene dai nonni che gestivano una fattoria. L’arrivo in tv è stato poi del tutto casuale, e quello a Cortesie per gli ospiti, in sostituzione di un altro fascinoso chef, Alessandro Borghese, ben accolto dal pubblico.

Ma perché dovrebbe lasciare la trasmissione che gli regala tanta popolarità? In realtà questa è solo una voce che sta circolando, in quanto nulla è stato detto dal diretto interessato. Dopo un anno di assenza infatti sono stati aperti i provini per la nuova edizione, e sembra che ci sarà una new entry tra i giudici. Il nome che viene fatto con più insistenza è quello di Tommaso Zorzi. Ma chi andrà a sostituire? Forse proprio Roberto Valbuzzi, magari troppo impegnato? Non possiamo che aspettare di saperne di più.